Cronache

Rovigo, straniero sperona auto carabinieri che sparano per fermarlo

Il nordafricano, un clandestino 27enne, non ha rispettato l’alt imposto, speronando l’auto dei militari e ferendone uno rimasto a bordo. Costretti ad aprire il fuoco, i carabinieri mettono fuori uso la sua Golf e lo arrestano

Rovigo, straniero sperona auto carabinieri che sparano per fermarlo

Carabinieri costretti ad aprire il fuoco questa notte a Loreo (Rovigo), per impedire la fuga di uno straniero al volante di una Volkswagen Golf che aveva deciso di non rispettare l’alt imposto.

Il nordafricano infatti, per nulla intenzionato a fermarsi ed a collaborare coi militari, ha invece premuto sull’acceleratore andando a speronare la “gazzella” di servizio. La manovra azzardata ed improvvisa dell’uomo ha costretto i militari ad esplodere alcuni colpi di pistola in direzione del cofano per tentare di danneggiare il motore della vettura.

Col veicolo oramai inutilizzabile, lo straniero ha deciso di proseguire la sua fuga a piedi in mezzo ai campi, ma è stato raggiunto e bloccato in breve dai carabinieri, che hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi.

Il fuggitivo, un cittadino di nazionalità marocchina di 27 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina a seguito della perquisizione su di lui effettuata. I capi d’accusa contestatigli sono quelli di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio. Al momento dello speronamento infatti, all’interno dell’auto di servizio dei carabinieri di Rovigo era presente un militare, rimasto ferito dopo il violento impatto.

L’uomo è finito dietro le sbarre in attesa del giudizio per direttissima.

Commenti