Cronache

Salvini sbotta in tv contro giornalista di Repubblica

Il numero uno del Carroccio battibecca a Tg2 Post con Carmelo Lopapa, firma di Repubblica: ecco lo scontro in tv

Salvini sbotta in tv contro giornalista di Repubblica

Botta e risposta, in tv, tra Matteo Salvini e Carmelo Lopapa, giornalista de La Repubblica. Teatro del loro scontro verbale lo studio di Tg2 Post, la rubrica di approfondimento politico che segue il telegiornale della seconda rete Rai.

La firma del quotidiano diretto da Carlo Verdelli incalza il leader della Lega, chiedendogli conto della sua posizione contro il governo giallo-rosso, e sovrapponendosi alla voce dell'ex ministro dell’Interno in collegamento audio-video con il format. E allora il numero uno del Carroccio sbotta: "Io capisco che lei scrive per un quotidiano che si alza la mattina chiedendosi, ogni giorno, come insultare Salvini e per questo non la invidio […] Le sto rispondendo, le sto risponendo…posso?".

E qui l'ex titolare del Viminale affonda: "Allora, il Pd – e lei mi smentisca (riferendosi appunto a Lopapa) – negli ultimi due anni ha perso tutte le elezioni fatte in Italia, dalle Comunali alle Regionali, dalle Politiche alle Europee. Risultato? Gli italiani se lo ritrovano al governo. Le sembra normale? Le sembra rispettoso?".

"Il Pd ha preso più della Lega nel 2018…", dice il giornalista e in risposta ottiene la stilettata di Salvini: "Questa cosa per Repubblica è una grande operazione di democrazia? Evviva.

Secondo me, invece, è una grande presa in giro agli italiani".

Commenti