Cronache

Sam, il cane più sfortunato della Gran Bretagna: da 900 giorni aspetta una famiglia

Il "Bolton Destitute Animal Center" ha lanciato un appello per trovare una famiglia a Sam, il dolcissimo levriero in canile da 900 giorni

Sam, il cane più sfortunato della Gran Bretagna: da 900 giorni aspetta una famiglia

È una storia commovente quella di Sam, levriero di 8 anni. Il cagnolino inglese ospite del "Bolton Destitute Animal Shelter" da 900 giorni, è stato purtroppo definito “il cane più sfortunato della Gran Bretagna”. Ma come riporta il Lancashire Telegraph, Sam, adorato dallo staff del centro in cui vive, ha un carattere docile ed è per una serie di circostanze sfortunate se ancora non ha trovato una famiglia tutta per lui.

Nella pagina Facebook del centro, Sam viene infatti descritto come "un cane meraviglioso, divertente e ti farà ridere. Gi piace giocare, è affettuoso e a volte anche pigro. Adora gli orsacchiotti e gli piace strapparli per vedere cosa c'è dentro". Allora come è possibile che un cane così adorabile non abbia ancora trovato degli amici a due zampe per la vita?

“Sam è stato sfortunato e non è assolutamente per colpa sua”, ha affermato la manager del rifugio per animali Karen Rickard, che prosegue aggiungendo che “il suo ultimo padrone è morto nel 2017- era il terzo tentativo di dargli una casa- è da allora è sempre stato qui. Non è per il suo comportamento, Sam si trova nella casa sbagliata al momento sbagliato. È il cagnolino che vive da noi da più tempo, è affettuoso ed ama le persone. Vorremmo trovargli qualcuno che si prenda cura di lui. Si merita niente di meno che una famiglia meravigliosa”.

Questo l’appello che i volontari del centro hanno lanciato per far si che il piccolo Sam venga adottato da una famiglia che lo accolga e si prenda cura di lui definitivamente.

Commenti