Sardegna, naufraga un barchino con a bordo migranti. Un morto e nove dispersi

A circa 5 miglia a nord ovest dell'Isola del Toro è naufragato un barchino con a bordo 13 algerini

Sardegna, naufraga un barchino con a bordo migranti. Un morto e nove dispersi

Un barchino carico di algerini si è rovesciato al largo della Sardegna. Al momento è stato recuperato un cadavere, tre immigrati sono superstiti e almeno nove i dispersi. Il cadavere è stato recuperato dai sommozzatori della Guardia Costiera. La tragedia si è consumata questo pomeriggio a circa 5 miglia a nord ovest dell'Isola del Toro, a sud dell'Isola di Sant'Antioco. Le pattuglie dei Carabinieri di Sant'Antioco e della Compagnia di Carbonia stanno cercando a terra altri migranti che potrebbero aver raggiunto la costa. Mentre la Capitaneria procede nelle ricerche in mare con motovedette e sommozzatori. Sul posto sta volando anche un elicottero della Guardia di Finanza.

Il cadavere recuperato sarebbe di un

30enne, mentre si sospetta che i nove dispersi si siano tuffati in mare per scampare al naufragio. I tre superstiti stanno fornendo le prime versioni dei fatti in merito all'incidente.

Ancora in corso le ricerche dei dipersi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica