Cronache

Scarpa da uomo, anche per l'estate torna lo stile

Expo Riva Schuh anticipa le tendenze dello stile per la stagione 2018

Scarpa da uomo, anche per l'estate torna lo stile

Fiera di tendenza e stili, vetrina delle nuove collezioni estive di calzature che si troveranno nelle vetrine dei negozi l’anno prossimo: Expo Riva Schuh, il salone internazionale che si tiene a Riva del Garda, non delude le attese.

E’ il caso delle scarpe per lui: ecco allora le nuove proposte per un uomo raffinato, attento allo stile e ai dettagli, che significa soprattutto ricerca ricerca di calzature ben fatte, ridisegnate con appeal contemporaneo con radici nella tradizione. Molte collezioni propongono infatti classiche in soluzioni innovative, superfici lavorate con pellami variegati, intrecciati o con motivi incisi. Il tutto con colori intensi e classici, blu marine e indaco, cuoio, cognac, testa di moro.

Largo impiego del nabuk in toni caldi come il senape, il rosso carminio, il verdone. Per i più vacanzieri, trionfo del navy su varie forme o del denim. Stringhe a contrasto, sottili linee di colore tra suola e tomaia a evidenziare la pulizia delle linee. Sul fronte sportivo la calzatura interpreta pienamente un active wear trasversale, una filosofia di vita in cui la scarpa comoda e performante diventa supporto per l'intera giornata. Sulle sneaker, i tessuti si fanno reti dinamiche e avvolgenti, con sfumature tono su tono. Si prosegue in un mix di materiali a intarsio ma in plain colours o con poco contrasto rispetto alle scorse stagioni.

Pochi i sandali, proposti soprattutto a ciabatta perché la parola dìordine è: prima di tutto stile ed eleganza.

Commenti