Cronache

Imperia, schianto frontale tra auto e corriera: un morto e otto feriti

Feriti in modo lieve anche otto passeggeri della corriera (della linea Imperia-Sanremo), tra cui una donna in stato di gravidanza, che sono stati portati in ospedale per curare: chi una contusione al naso e chi alla gamba o al costato.

Imperia, schianto frontale tra auto e corriera: un morto e otto feriti

Un automobilista di 64 anni, Raffaele Di Gennaro, di San Lorenzo al mare, in provincia di Imperia, è morto, in tarda mattinata, nello scontro frontale con un’autobus di linea della Riviera Trasporti, mentre viaggiava a bordo della propria vettura, una Fiat Punto. Lo schianto è avvenuto sull’Aurelia, all’altezza di Aregai, nel territorio comunale di San Lorenzo al mare.

Feriti in modo lieve anche otto passeggeri della corriera (della linea Imperia-Sanremo), tra cui una donna in stato di gravidanza, che sono stati portati in ospedale per curare: chi una contusione al naso e chi alla gamba o al costato. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con i vigili del fuoco e i carabinieri. Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime informazioni, comunque, sarebbe stata la vettura a invadere l’opposta corsia di marcia. I motivi, però, non si conoscono.

Potrebbe trattarsi di un malore dell’automobilista, così come di una manovra azzardata dello stesso o di una distrazione. Il magistrato potrebbe disporre l’autopsia per far luce sulle cause dell’impatto. In ospedale per accertamenti è stato portato anche il conducente della corriera: F.N, di 53 anni.

Per consentire le operazioni di soccorso la statale Aurelia è rimasta bloccata per oltre due ore.

Commenti