Sciopero dei casellanti. Domenica bollino nero per i trasporti

È iniziato il primo esodo d'agosto e per il traffico potrebbe essere in fine settimana d'inferno con lo sciopero dei casellanti previsto domenica 4 agosto

Sciopero dei casellanti. Domenica bollino nero per i trasporti

È in arrivo il primo esodo di agosto con le solite lunghe file in autostrada ma domenica 4 agosto potrebbe essere una giornata davvero da incbuo per il traffico, con lo sciopero dei casellanti in autostrada.

L'agitazione sarà articolato in turni di quattro ore ed è prevista dalle ore 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì mattina con il rischio che a restare aperte possano essere solo le casse automatiche e i varchi telepass. La protesta da parte del personale operate in questo settore è stato indetto dai sindacati confederali e le loro categoria di riferimento (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti) oltre alla SLa Cisal e dall' Ugl trasporti a causa del mancato rinnovo del contratto a causa della rottura della trattativa, dopo 9 mesi, con la controparte datoriale, rappresentata da Acap-Fise e Federreti (che rappresenta le concessionarie del gruppo Atlantia). A prendere parte gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Il personale amministrativo, invece, si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì prossimo.

Si tratta del primo sciopero organizzato nel mese di agosto dall'inizio delle

gestioni private ma per i sindacati gli eventuali disagi "saranno esclusivamente attribuibili alle decisioni delle aziende di neutralizzare gli effetti dello sciopero dirottando il traffico sulle porte automatiche".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica