Cronache

La scritta omofoba a Verona: "Zona infestata da finocchi molesti"

Diverse associazioni hanno preso posizione riguardo l'accaduto, riferendo che non è il primo episodio di questo tipo nell'area

La scritta omofoba a Verona: "Zona infestata da finocchi molesti"

Una scritta dal chiaro contenuto omofobo è comparsa nei giorni scorsi a Verona, nella zona del Lazzaretto. "Attenzione zona altamente inquinata da immondizia abbandonata e infestata da finocchi molesti", si legge nel cartellone in bianco e nero. In baso, scritto più piccolo, ci sono poi queste parole: "Tieni pulito l'ambiente, difendi la natura".Un altro riferimento, quindi, dal carattere discriminatorio.

A riportare la notizia è Fanpage. Diverse associazioni hanno preso posizione riguardo l'accaduto, riferendo che non è il primo episodio di questo tipo nell'area. "Visti i precedenti, li dovremmo forse considerare un avvertimento? Seguiranno azioni violente?", scrivono le associazioni. E infatti due settimane fa, due giovani imprenditori sono veneti sono stati aggrediti in piazza Bra perché omosessuali.

Il cartello omofobo contiene anche dei riferimenti nazisti e sarebbe attribuile ad alcuni militandi di estrema destra.

"Da informazioni raccolte al Lazzaretto sembra che nei giorni scorsi si aggirassero nella zona alcune persone con la maglietta blu e il logo dell’Hellas Verona, – spiegano ancora le associazioni– che in città è sempre stato, attraverso lo stadio e la curva sud, un vivaio dell’estrema destra".

Commenti