Cronache

Se la casa è un affare: ecco dove comprare con 100 mila euro

Quale casa comprare con 100 mila euro? E soprattutto dove? A queste domande hanno fornito una risposta gli esperti del Centro Studi di Tecnocasa

Se la casa è un affare: ecco dove comprare con 100 mila euro

Quale casa comprare con 100 mila euro? E soprattutto dove? A queste domande hanno fornito una risposta gli esperti del Centro Studi di Tecnocasa che sul Corriere Economia danno qualche dritta per chi vuole investire. Bisogna rilevare che ci sono differenze da città a città. A Milano ad esempio in centro, in zona Brera bisogna spendere qualosa in più,. Ma l'investimento resiste nel tempo. Per budget ridotti invece si può puntare sulla zona Mario pagano o magari Tibaldi-Cermenate.

Da non trascurare nemmeno la zona Città Studi o Ripamonti. A Roma invece con 100 mila euro si può acquistare un immobile in zone semicentrali o periferiche o zone ben collegate con i poli universitari. Con circa 500mila euro invece è possibile acquistare un appartamento in zona Colle Oppio-Colosseo o Prati. A Torino invece i prezzi volano dopo la riovalutazione di alcune zone dovuta alle Olimpiadi. Con 100mila euro è possibile acquistare un appartamento in zona Barriera di Milano-Sempione, ma anche Borgo Vittoria, Via Breglio, Via Casteldelfino, zona Mercato. Occhio anche a Napoli. Il capoluogo campano ha registrato un calo medio dei prezzi del 46 per cento. Con un buon budget si può puntare ad appartamenti in zona Posillipo e Petrarcaorazio. La zona migliore per la variazione dei prezzi è quella Cavalleggeri d'Aosta, la peggiore invece è quella di Via Scarlatti. Caduta libera dei prezzi a Bologna dove a farla da padrona sono gli immobili per locazione dedicati agli studenti universitari.

Con circa 200 mila euro infine è possibile acquistare un bilocale in zona Marconi.

Commenti