Se i tetti delle casette non reggono il vento

È bastato un po' di vento per danneggiare le Soluzioni Abitative d’Emergenza di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli

È bastato un po' di vento per danneggiare le Soluzioni Abitative d’Emergenza di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli. Il Comune è stato di fatto l'epicentro del sisma dell’agosto 2016. I colmi dei tetti sono stati spazzati via. E così è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. "Se non l’avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto - racconta all’Agi la componente di una delle 9 famiglie delle altrettante casette di Fonte del Campo - è bastata una folata di vento per far saltare i colmi dei tetti. Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco e l’ufficio tecnico del Comune di Accumoli, che sono giunti sul posto per verificare l’effettiva entità del danno. E ora siamo così, con il tetto in queste condizioni, che nella malaugurata ipotesi dell’arrivo della pioggia ci ritroviamo l’acqua dentro casa". Gli inquilini sono entrati nelle casette solo lo scorso 7 agosto. Adesso rischiano ancora. Chi vive nelle casette adesso spera che un intervento di ripristino venga fatto in tempi brevi perché anche il meteo annuncia pioggia per le prossime settimane. E di fatto con i tetti in quelle condizioni per chi ha già vissuto il dramma del sisma potrebbe arrivare un altro calvario,

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

isaisa

Mar, 24/10/2017 - 20:28

Ma i pidioti sono solo attenti al balconcino di una delle innumerevoli case fatte dal Governo Berlusconi. Chissà cosa ci hanno messo sul famigerato balconcino !!

il sorpasso

Mar, 24/10/2017 - 20:29

Ma di che cosa sono fatte di cartone? Chi ha sbagliato DEVE PAGARE DI TASCA SUA: chi è il responsabile, bastardo!!!

roberto.morici

Mar, 24/10/2017 - 21:01

E' una fortuna che di casette ne abbiano consegnate pochissime. Il danno risulterà molto limitato.

Fjr

Mar, 24/10/2017 - 21:32

Sarei curioso di sapere chi le ha costruite e installate quelle casette

claudio faleri

Mar, 24/10/2017 - 21:44

danno i soldi agli zingari e ai nxxxi........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 24/10/2017 - 22:03

Si dimenticano di portare via le macerie, non fanno le casette promesse entro un anno, le poche fatte si autodistruggono. Veramente fenomeni questi sinisrti. E nel 2009 avevano da ridire agli alrti che hanno fatto molto di più e molto meglio. Senza faccia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/10/2017 - 22:10

Eppoi qui ci sono i COGLIxxI che scrivono che le costruzioni realizate all'Aquila, stanno cadendo a pezzi!!!!lol lol.

Ritratto di maucom

maucom

Mar, 24/10/2017 - 22:20

Mi ricordo le critiche pesanti fatte a Berlusconi e Bertolaso per le unita` abitative fatte a L`Aquila, ma quelle furono costruite in tempi record e reggono ancora a distanza di anni. Queste costruite dalle COOP renziane sono state costruite quasi dopo un anno e come la casetta dei tre porcellini ... una folata di vento ha portato via il tetto! Le mecerie sono ancora li e niente altro e` stato fatto. Ora bisogna vedere quanto tempo ci vuole a ripararle perche` sta arrivando la pioggia! Altra presa ingiro per i terremotati compresa quella dei 33 milioni degli SMS solidali finiti a fare altre cose. E per la nonnina della casetta prefab costruita a sue spese si e` agito immediatamente ... viene da chiedersi "cui prodest", ma che vale, tanto oramai siamo abituati a questa dittatura dove ormai la sinistra fa quello che vuole e come vuole. Speriamo solo che ci facciano votare!

greg

Mar, 24/10/2017 - 23:38

FJR - si documenti circa alcune cooperative rosse.......che hanno avuto i finanziamenti anticipati per produrre queste boiate di case prefabbricate......

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 25/10/2017 - 05:58

Ho visto tanti terremoti, ma mai una simile situazione: casette COOP peggio delle casette cinesi. Nel frattempo i sinistri giornali insabbiano.

Popi46

Mer, 25/10/2017 - 06:53

Mi sa tanto che nessuna delle anime belle che frequentano questo forum avrà la faccia di postare un commento. Scommettiamo?

Popi46

Mer, 25/10/2017 - 06:58

Dopo questa esperienza i marchigiani continueranno a votare a mo' di regione rossa? E le anime belle di questo forum non commentano? Come mai?

Pierluigi64

Mer, 25/10/2017 - 08:35

Poi, se le persone si arrangiano da sole come i familiari di nonna Peppina di Macerata (95 anni) che le hanno costruito una casa prefabbricata sul loro terreno per farle vivere serenamente gli ultimi anni, arriva la magistratura che gliela fa abbattere per un cavillo burocratico... Lo Stato inadempiente faccia il suo dovere fino in fondo, prima di pretenderlo dai suoi cittadini.

Beaufou

Mer, 25/10/2017 - 08:37

"Soluzioni Abitative d’Emergenza": niente di più azzeccato. Sono esse stesse fonti di emergenza. Però mi chiedo se quelle specie di "casette delle bambole" sono state pagate, e quanto, e chi ne è il progettista... Qualcuno mi sa dire qualcosa, o questo è irrilevante? I giornalisti, quelli seri, dovrebbero dare qualche notizia in proposito.

Ritratto di senior60

senior60

Mer, 25/10/2017 - 09:15

Inutile fare chiacchiere. Responsabile:PD soluzione? mettere il PD fuorilegge.

Albius50

Mer, 25/10/2017 - 09:41

Credo che il responso alle casette mal fatte o distribuiti a pochi è da rimandare alle elezioni 2018, DOVE L'ELETTORATO DI SINISTRA dovrebbe darsi una svegliata e di SMETTERE DI VOTARE A SINISTRA X TRADIZIONE SECOLARE (ora siamo nel 2017 ma questi hanno semprw votato PD anche il secolo scorso).

giovanni PERINCIOLO

Mer, 25/10/2017 - 09:56

Regalino di errani??? Dove sono oggi i denigratori di Bertolaso?? Non hanno nulla da dire?? branco di buffoni malefici e velenosi.

ARGO92

Mer, 25/10/2017 - 10:17

BERLUSCONI e BERTOLASO e il terremoto dell AQUILA vi ricordano qualcosa?IN 100 GIORNI TUTTI I TERREMOTATI SOTTO UN TETTO DI MATTONI ma per i soliti infami pidioti non andava bene perché qualcuno ci aveva fatto la cresta loro invece con il terremoto DI AAMATRICE e dintorni non hanno fatto la cresta sui fondi ma semplicemente si son fregati TUTTO lasciando la popolazione a distanza di un anno e passa senza niente continuate a votare ERRANI (l ultimo commissario pd che ha fatto sparire tutto senza fare niente ) e il pd con tutta la sinistra loro si che pensano al popolo