Ora Sea Watch chiede soldi: "Aiutateci a pagare le multe..."

L'ong è pronta a fronza il divieto imposto dal Viminale. Col dl Sicurezza Bis, Sea Watch rischia una multa pesante e la confisca della nave

Sea Watch non si arrende. La nave che si trova a 15 miglia da Lampedusa in acque internazionali con 42 migranti a bordo ha ricevuto due colpi duri. Il primo è stato il respingimento da parte del Tar del ricorso contro il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane da parte del Viminale. Il secondo è arrivato ieri con la bocciatura da parte della Corte di Strasburgo del ricorso, sempre di Sea watch, contro l'italia che ha detto "no" allo sbarco. L'ong però non fa passi indietro e così ha deciso di sfidare in modo aperto Salvini. La "capitana" dell'imbarcazione ha dichiarato "guerra" al Viminale: "Forzerò il blocco a costo di perdere la nave". Già perché con il decreto Sicurezza Bis scatta immediatamente la confisca dell'imbarcazione e una multa salata per la ong. E così Sea Watch si prepara al "peggio". L'Ong infatti ha intenzione di avviare una raccolta fondi per pagare l'eventuale multa del Viminale in caso di ingresso nella acque italiane. E così è partita già la campagna: "Se il nostro capitano Carola porta i migranti soccorsi in un luogo sicuro, come previsto dalla Legge del mare, deve affrontare multe salate in Italia. Aiuta a difendere i diritti umani e dona al fondo di assistenza legale Sea Watch", si legge sui profili social dell'ong.

E ancora: "Se il nostro capitano Carola segue la legge del mare, che le chiede di portare le persone soccorse sulla SeaWatch3 in un porto sicuro, potrebbe affrontare pesanti sentenze in Italia. Aiutate Carola a difendere i diritti umani, donate per la sua difesa legale". Insomma il piano per forzare il blocco sarebbe già pronto. La sfida finale al divieto imposto dal Viminale.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dredd

Mer, 26/06/2019 - 10:32

Il problema fondamentale è la mancanza di un ministro della difesa

Giorgio5819

Mer, 26/06/2019 - 10:34

Arresto e trasferimento dei criminali del mare nelle loro rispettive nazioni di provenienza. Manca solo di doverli mantenere. E smantellamento immediato della nave.

Maura S.

Mer, 26/06/2019 - 10:35

Ci sono altri porti, chi si crede di essere per sfidare un intero paese, la nuova Giovanna d'Arco. Qui non la vogliamo per cui invece di perdere tempo che se ne vada in Olanda che volenti o dolenti dovranno farsene carico considerando che la Ong batte la bandiera del paese.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 26/06/2019 - 10:40

Se trasgredisce gli ordini ed entri in uno stato sovrano senza permesso spero che l'equipaggio venga mandato in galera e la nave affondata.

fgerna

Mer, 26/06/2019 - 10:40

Io non conosco le leggi del mare, ma direi che potrebbe intervenire la marina italiana per bloccare un invasione straniera, in questo caso l'Olanda essendo la nave territorio olandese. Oltre all'arresto dell'equipaggio al sequestro della nave e l'affondamento della stessa aprirei un contenzioso con lo stato occupante

steve1962

Mer, 26/06/2019 - 10:40

Arrestatela, confiscate la nave, 100.000 per clandestino sbarcato. super multa di 5.000.000 € per la ong, mandato di arresto per ilpresidente, per il fondatore e per l'equipaggio, i clandestini rimpatriati e così vediamo se questi tedesco-olandesi capiscono. Confisca ti tutti gli aerei do appoggio e di eventuali altre imbarcazioni. Al capitano bastano 20 ani senza sconti di pena

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 10:42

Mi domando se il "governo" del "regno di pulcinella",continuerà a farsi prendere per i fondelli?!Mi sono dato la risposta da solo,visti i risultati delle elezioni(Marzo 2018),laddove gli unici partiti "VERAMENTE CONTRO" questa "commedia umanitaria",sono stati Lega e FdI,che hanno preso solo il 22% di voti!Al 78% degli "italiani" questa "commedia" evidentemente piace!

clz200

Mer, 26/06/2019 - 10:44

Ma questa tipa ha sempre rispettato le leggi del mare? e le leggi italiane? mi pare siano state interpretate in modo piuttosto singolare da parte sua ed i magistrati che hanno dissequestrato la nave

il_corsaro_nero

Mer, 26/06/2019 - 10:45

Se andasse in Olanda o in qualsiasi porto "sicuro" non pagherebbe nulla e non infrangerebbe la legge! Dunque qualcosa non mi quadra!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 26/06/2019 - 10:45

Oh perbacco...la esagitata capitana vuol forzare il blocco perdendo la nave (non sua) e scaricando le multe sugli idioti che accetteranno di elergire fondi. Mica stupida, a differenza di chi accoglierà l'appello. E comunque perfettamente in linea col modus operandi sinistrorso, ossia io faccio danni e gli altri pagano. Avanti così che Salvini raggiunge da solo il 50%....

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 26/06/2019 - 10:47

Se c'è qualcuno che veramente vuole fare delle donazioni che le faccia ai veri bisognosi e non ad una tipa come questa che è mantenuta dalle ONG.

frapito

Mer, 26/06/2019 - 10:49

E' sempre stata e sempre sarà una questione di SOLDI! Appello strappa lacrime e strappa soldi per i boccaloni!

savonarola.it

Mer, 26/06/2019 - 10:52

Ma perché non va in un porto dove le sanzioni non sono previste? È innamorata dell'Italia questa donna?

Jon

Mer, 26/06/2019 - 10:53

Arrestare la capitana e riportare la nave in Libia donde e' partita con il suo carico. Smettano di contare Balle Umanitarie..non ci crede piu' nessuno.

antonioarezzo

Mer, 26/06/2019 - 10:55

lei andrebbe denunciata per sequestro di persona. ha tenuto i clandestini 13 giorni segregati invece di far rotta per l'olanda. sarebbe andata e tornata due volte a quest'ora. solo che in olanda non guadagnano col traffico e mantenimento dei clandestini.

27Adriano

Mer, 26/06/2019 - 10:56

Scusate, ci facciamo aggredire dai pirati olandesi?? La ministra Trenta, sta parlando con rosseault? Siamo ridotti a pezzenti come nazione???

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 26/06/2019 - 10:56

Questa donna e tutti i membri delle ONG andrebbero denunciati loro stessi per sequestro di persona e tentato omicidio visto che pur di fare dispetto all'Italia invece di dirigersi direttamente in un porto sicuro haano deliberatamente zigzagato per 14 giorni per restare di fatto nello stesso punto...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/06/2019 - 10:56

"Dateci soldi per le sanzioni". Rivolgetevi al PD ed alla folta schiera dei nemici dell'Italia. Gli altri sono biechi e fascisti. E non vedono l'ora che finiate, tutti, in galera per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

stopbuonismopeloso

Mer, 26/06/2019 - 10:57

speriamo che la capitana dei centri sociali okkupati si faccia almeno 20 anni di galera

andy15

Mer, 26/06/2019 - 10:57

L'intero sistema dei "diritti umani" viene abusato ogni giorno per coprire nefandezze di ogni genere, come appunto il traffico di clandestini. Si dovrebbe cominciare a capire che "i diritti" non sono mai a costo zero, ma vanno ribilanciati con dei "doveri".

MarcoTor

Mer, 26/06/2019 - 10:59

la bagnarola va smantellata dopo il sequestro, smontata per singolo bullone e paratia, e con l'acciaio vediamo di fare un po' di barche per la Guardia Costiera Libica

babilonia

Mer, 26/06/2019 - 11:00

La vicenda è completamente paradossale: si tratta di una nave battente bandiera olandese con ong tedesca che insiste di sbarcare in Italia. Questa novella capitan Nemo farebbe meglio ad andarsene in Olanda approfittando delle ottime condizioni meteo. L'Italia deve continuare a mostrare i muscoli, la donzella dei migranti non interessa niente, il perchè è presto detto, da tempo, se avrebbe veramente a cuore le sorti dei (finti) profughi si sarebbe allontanata dalle coste italiane per raggiungere l'Olanda o la Germania.

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Mer, 26/06/2019 - 11:01

I buonisti che pensano di "Aiutate Carola a difendere i diritti umani e donare per la sua difesa legale", possono risparmiare moneta sonante e prendersi ognuno a casa sua, uno dei "poveri" migranti presenti sulla bagnarola. Risparmierebbero e dimostrerebbero la loro grande superiorità morale ed etica riguardo al fenomeno migratorio...ma deduco sia molto più facile versare qualche soldo, andare in vacanza e continuare a scrivere e dire ipocrisie su tutta la questione.

aldoroma

Mer, 26/06/2019 - 11:01

Vai in Olanda.... Bella

Godric_Gryffindor

Mer, 26/06/2019 - 11:05

Non dovrebbe essere un problema pagare una multa di 50.000 euro: gli scafisti possono tranquillamente ammortizzare la perdita imbarcando 10 clandestini in più Ma la confisca ave è un altro paio di maniche.

frapito

Mer, 26/06/2019 - 11:07

Sono malpensante. Penso che questo appello serve per recuperare i soldi che non hanno potuto ottenere con il loro "traffico" previsto. Un modo per limitare il danno del mancato guadagno. Avanti boccaloni ... fateli arricchire!

Stefan Alm

Mer, 26/06/2019 - 11:08

Certo che 50.000 euro di ammenda massima come previsto nel decreto Salvini bis è pena ridicola. Questi quei soldi li trovano in 2 giorni. I tedeschi non badano certo a spese.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 26/06/2019 - 11:08

come fare una donazione alle banche

gneo58

Mer, 26/06/2019 - 11:17

il_corsaro_nero - Tante cose non quadrano, purtroppo quel che sta "dietro" o non lo si viene a sapere o se si dopo 50 anni quando non frega piu' niente a nessuno - e non solo per questa barchetta.

cgf

Mer, 26/06/2019 - 11:25

Cari marinai della giornata, il problema non è solo amministrativo, è anche PENALE

ricktheram

Mer, 26/06/2019 - 11:28

Ragazzi ma vi rendete conto di quanto ci hanno messo il TAR e l'europa ad emettere una risposta ufficiale alla situazione? poi per le cose veramente importanti passano i secoli prima di avere una maledetta decisione legale...be complimenti. ad ogni modo, che vengano. punirne uno per educarne cento.

mbrambilla

Mer, 26/06/2019 - 11:29

Che singolare personaggio, forse pensa di essere il Messia dato che non rispettare le leggi,tenere bloccate delle persone per giorni, sfidare governi per lei è normale.

maxxena

Mer, 26/06/2019 - 11:32

Questa "signora" conosceva benissimo la situazione in Italia e nonostante tutto si è messa a "giocare" con la vita di persone di cui una volta sbarcate non fregherà più nulla pur di essere al centro dell'attenzione e diventare "l'eroica capitana". Vorrei vedere la stessa "capitana" , che finora ha viaggiato su una rompighiaccio al polo,studiando gli albatros, darsi da fare a terra, nella sporca realtà, in mezzo alle schiave del sesso, a coloro che cadono nella rete della droga e dei ricatti o semplicemente a gestire le masse di persone che ciondolano senza una meta, senza assistenza e senza futuro, per le strade e le stazioni italiane.L'assistenza in mare è obbligatoria moralmente e legalmente ma deve essere coordinata dagli stati e non dai privati ;l'europa in questo è latitante.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 26/06/2019 - 11:32

In 14 giorni poteva andare in diversi altri porti, in Olanda, in Germania ecc.

anto6

Mer, 26/06/2019 - 11:35

Hanno trovato un modo per fare altra cassa. Solo una domanda :sapendo che finanzierebbero l'ONG per permetterle di compiere un atto illegale, non si renderebbero complici ? E se l'equipaggio venisse indagato per sequestro di persona, visto che probabilmente questo, venendo in Italia, potrebbe essere contestato, anche i finanziatori sarebbero accusabili di favoreggiamento ? Gradirei un commento non di pancia, ma di analisi giuridica.

Davons

Mer, 26/06/2019 - 11:38

Chi fugge verso l'EU, ha il rifiuto del visto del proprio Stato, dello Stato UE e dello Status dell'UNHCR. Sono "fuorilegge", trasformati in "naufraghi volontari" da un'organizzazione criminale e sanguinaria con migliaia di vittime a carico: la Tratta. CHIUNQUE collabori con la Tratta ne assume le responsabilità criminali e etiche. Il Comandante ha dichiarato in "Distress" un'imbarcazione che poco prima aveva -in acque internazionali ma SAR libica- affermato l'OK di stato e rotta alla Guardia Costiera. Ha raccolto NON naufraghi ma, per loro stessa ammissione alla GCL normali naviganti. Ha rifiutato e NON può farlo dopo una dichiarazione di soccorso, le indicazioni della GCL. La SW-3 è un Rescue Vessel, può e avrebbe potuto andare ovunque. Starà a un Giudice ravvisare i reati commessi, quelli certi e altri che potrebbero comprendere anche il "crimine contro l'Umanità"...altro che Nobel!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/06/2019 - 11:39

Annunciano di voler compiere un reato! Trovo assurdo e vergognoso che questo gli venga permesso: quindi chi paga può fare quello che vuole?

lavitaebreve

Mer, 26/06/2019 - 11:40

IN EUROPA I CLANDESTINI NON LI VUOLE NESSUNO. SOLO IN ITALIA CI SONO PERSONE COMUNI E POLITICI DI SINISTRA CHE FANNO DI TUTTO PER VOLERLI. TUTTO QUESTO SBRACCIARSI DA PARTE DI PRETI , VESCOVI , ASSOCIAZIONI ETC ETC PER AIUTARE I CLANDESTINI, NON L'HO MAI VISTO NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI POVERI.

zadina

Mer, 26/06/2019 - 11:43

Il problema è semplice, Olanda o la Germania mandano un loro aereo idrovolante ammara vicino alla Ong imbarca i 42 clandestini che sono rimasti a bordo della Seat Watch 3 e li portano In Olanda che batte la stessa bandiera quindi è territorio Olandese oppure in Germania che hanno la proprietà della nave e liberano l'Italia dal cancro dei clandestini ed è un buon esempio per i futuri pirati delle Ong, grazie a Matteo Salvini si sta risolvendo il problema di invasione dei clandestini Africani che hanno creato e stanno cerando un danno enorme GRAZIE alla sinistra aiutati dal papa e porporati

evuggio

Mer, 26/06/2019 - 11:44

basta sequestrare, oltre alla nave, anche i fondi raccolti che rappresenterebbero favoreggiamento a commettere altri reati!

martinsvensk

Mer, 26/06/2019 - 11:44

Che spudoratezza! Una sfacciataggine senza limite. Ma questa donna lo sa che esistono (ancora) i confini e gli stati sono sovrani? l'Italia nell'Ottocento e nel Novecento ha pagato cara la sua libertà e adesso la sua sovranità dovrebbe venire violata in questo modo? Superfluo aggiungere che costei si comporta così sapendo che in Italia e solo in Italia esiste una grande maggioranza di Sinistri mondialisti, europeisti e anche desiderosi di lodi dal consesso (interessato) internazionale che l'appoggiano.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 26/06/2019 - 11:44

Tra l'altro chissà quanto stanno consumando e inquinando le navi ONG continuando a girovagare....Greta non ne sarebbe felice...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 26/06/2019 - 11:46

E' ovvio che si tratta di una battaglia totalmente politica, a rate e martellante, diretta a scardinare la resistenza italiana e a mettere in crisi il Governo. Il silenzio compiaciuto di TUTTI gli altri organi istituzionali, a cominciare dal vertice della repubblica, è indicativo. Nessuno che prenda la parola a difesa del Ministro dell'Interno. Nemmeno UNO. Escludendo i codardi, che comunque sono tanti, i restanti tifano tutti contro. Pensare che il nostro paese sia ridotto così, infestato a tal punto fin nelle viscere dal virus politicamente corretto e dalla codardia è inquietante.

lavitaebreve

Mer, 26/06/2019 - 11:47

SCOMMETTO CHE SULLA NAVE NON CI SONO PERSONE ANZIANE. COME SI È VISTO IN TUTTI QUESTI ANNI. DALLA GUERRA I PRIMI A SCAPPARE DOVREBBERO ESSERE DONNE, BAMBINI E ANZIANI. INVECE IN ITALIA ARRIVANO SOLTANTO UOMINI, POCHE DONNE E BAMBINI , E NESSUN ANZIANO/A.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 11:51

Io la metterei in galera.

VittorioMar

Mer, 26/06/2019 - 11:51

...quello che colpisce è l'ASSENZA del MINISTERO DEGLI ESTERI...il MINISTERO DELLA DIFESA ...il MINISTERO DELLA GIUSTIZIA..e la DIFESA DELLA SOVRANITA' ITALIANA da parte del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...il DECRETO BIS PORTA LA SUA AUTOREVOLE(?) FIRMA !!!

steffff

Mer, 26/06/2019 - 11:52

Si e' creata una win-win situation. La situazione odiertna sta bene a entrambe le parti Da un lato ogni giorno che passa cresce la popolarita' di Salvini e aumentano le intenzioni di voto per la lega, dall'altro ogni giorno che passa fioccano le donazioni a favore di Sea Watch. Di questo passo quei 42 migranti rischiano per davvero di rimanere al largo di Lampedusa fino a Natale. (chissa' di quale anno poi....).

abocca55

Mer, 26/06/2019 - 11:53

Non ci sono alternative alla legge in vigore. Se a loro sta a cuore la vita delle persone, possono entrare nei porti italiani, farsi sequestrare la nave e far sbarcare gli immigrati.Le leggi dello Stato vanno rispettate.

cir

Mer, 26/06/2019 - 11:53

dredd : no , il ministro della difesa secondo me non rientra in questi casi. non e' una nave in armi , non e' un nave mitare o un caccia.. Il problema e' che abbiamo un mistro degli interni , cui spetta impartire ordini e essere intransigente sul caso specifico .. ha altri impegni ...Costruzioni , cementificazioni, TAV , olimpiadi , la Savini S.P.A..

Marguerite

Mer, 26/06/2019 - 11:53

NON CAPISCO PERCHÉ L’ITALIA NON È CAPACE DI FARLI....SBARCARE....E RIMANDARLI DIRETTAMENTE INDIETRO IN AEREO!!!!!!!!! Visto che la maggior parte (il 99%) non viene di paesi in guerra....così l’Italia sarebbe in regola per l’accoglienza E LA RISPEDIZIONE NEL PAESE DA CUI SONO VENUTI...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 26/06/2019 - 11:54

Zagovian 10.42: come tutti i compagni guardi solo le elezioni che ti fanno comodo, come mai alle ultime europee, regionali, provinciali e comunali Lega e FdI sono oltre il 40% senza contare tutte le regioni, province e città che avete perso a loro favore? Ma mi faccia il piacere, stia zito che è meglio.

zadina

Mer, 26/06/2019 - 11:57

Rispondo a (dredd) finalmente abbiamo un vero ministro degli esteri che sa fare valere i nostri diritti nazionali, cosa che i precedenti ministri non hanno mai esercitato facendoci invadere per anni da clandestini con l'accodo che fece a sua epoca Matteo Renzi come presidente del PD e capo del governo di allora con unione Europea per avere l'autorizzazione per fare più debiti e regalare 80 euro ai dipendenti dello stato, e adesso il popolo subisce le rispettive conseguenze, (altro che mancanza di ministro)

kennedy99

Mer, 26/06/2019 - 11:58

si ma che la nave li sia confiscata e non restituita il giorno dopo. come fanno sempre. e una bella multa salatissima.

Mborsa

Mer, 26/06/2019 - 12:03

Va a finire che utilizzano l'Italia per raccogliere nuovi fondi! Le anime "belle" che inviano soldi non si chiedono per quale motivo la nave non va a Malta o in Tunisia?

arilibellula

Mer, 26/06/2019 - 12:05

Considerato da quanto tempo sono fermi, facevano in tempo ad andare in Spagna, Francia ed anche Olanda....

agosvac

Mer, 26/06/2019 - 12:05

Oltre la multa che qualcuno potrebbe assumersi l'onere di pagarla al posto di questo avvenente ma fin troppo scervellato capitano, c'è la confisca della nave. Non sono un legale ma mi sembra che la confisca sia definitiva: lo Stato danneggiato diventa proprietario del bene confiscato. Mi sa che questo capitano forse a causa della troppa inesperienza non riesca a capire che dovrà rispondere in prima persona ai proprietari della nave che non sarebbero più in possesso della nave, altro che multe, la confisca è ben altro!!!

mannix1960

Mer, 26/06/2019 - 12:07

ha perso al TAR, ha perso alla Corte di Strasburgo, ma... c'è l'asso nella manica: Patronaggio!

Celcap

Mer, 26/06/2019 - 12:09

La legge del mare dice di portare i clandestini in un porto sicuro. Perché allora li prendono ed evitano tutti i porti sul percorso o comunque più vicini che sono giudicati insicuri solo da loro e dai loro seguaci buonisti inutili.

manson

Mer, 26/06/2019 - 12:09

Abbiamo un ministro degli Esteri? Alla difesa ? Uno non è pervenuto L altra è peace in love cosa aspettarsi? Salvini butta giù tutto e governa con gente competente! I 5stalle sono un disastro

antonio54

Mer, 26/06/2019 - 12:09

Una straniera che sfida le leggi di un paese sovrano, non se mai visto nella storia dell'umanità. Se una cosa del genere fosse successo ad esempio in Australia, veniva messo in galera tutto l'equipaggio e si beccavano pure dieci anni di galera... sicuro. Questo personaggio se fa una cosa del genere, deve essere immediatamente arrestata. Ma stiamo veramente scherzando. Se si fa passare una cosa del genere, l'Italia diventa lo zimbello del Pianeta...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/06/2019 - 12:10

Il vero problema non e' la Sea Watch... IL VERO PROBLEMA E' IL MINISTRO TRENTA!!!

newman

Mer, 26/06/2019 - 12:13

Questo atteggiamento prettamente teutonico di sfida irrazionale, costi quel che costi, dove i costi sono molto superiori ai benefici, viene descritto in lingua tedesca con l'espressione "mit dem Kopf durch die Wand" cioé con la testa attraverso il muro. Naturalmente il muro si rivelerá molto piú duro della testa di Carola Rachetta, la capitana delle cause perse che stá sfidando il governo italiano anche a costo di perdere la nave.

Gengiscan48

Mer, 26/06/2019 - 12:16

Ma qua qualcuno dimentica che l'Italia una volta era quasi tutta fascista e, poi, dopo ,a guerra finita quando tutto ando` male nessuno era piu` fascista anzi, diventarono tutti antifascisti. Cosa speriamo in un popolo che rinnega il passato e che si comporta come i bambini a scuola rispondendo : maestro non sono stato io e` stato quell'altro.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/06/2019 - 12:19

BASTA CHIACCHIERE!! FACTA, NON VERBA!!

01Claude45

Mer, 26/06/2019 - 12:21

"L'Ong infatti ha intenzione di avviare una raccolta fondi per pagare l'eventuale multa del Viminale in caso di ingresso nella acque italiane". NOSSIGNORI, MAI SOLDI ma solo "OPERE DI PENE". Arresto immediato dell'equipaggio com PROCESSO per direttissima, sulla banchina. Condanna: 30 anni a Carola e 25 per ogni singolo dell'equipaggio SENZA SCONTI. I CLANDESTINI si ricaricano su un mezzo militare e si riportano in Libia da dove ritroveranno la via di casa. La nave Sea Watch a Taranto in SMANTELLAMENTO e FUSIONE all'ILVA. Confisca anche degli aerei della ONG di stanza a Lampedusa. Servono di più per monitorare gli incendi boschivi. CON QUESTO SALVINI AL 50%.

rocchetti

Mer, 26/06/2019 - 12:22

E per fortuna sono solo 43, figuriamoci quando saranno centinaia, o migliaia, o centinaia di migliaia. Sono svariati miliardi ogni anno, per accogliere dei clandestini che non hanno nessun diritto di stare in Italia e che in sovrappiù compiono una mole di infrazioni alle nostre leggi veramente esagerata, infrazioni talvolta molto gravi come omicidi, stupri, aggressioni, rapine, furti, spaccio di droga, riduzione in schiavitù di donne per prostituzione, senza parlare di reati minori ma egualmente odiosi. Abbiamo già i nostri delinquenti, NON SENTIAMO IL BISOGNO DI AGGIUNGERNE ALTRI IN UNA MISURA COSI' MASSICCIA.

Italiano_medio

Mer, 26/06/2019 - 12:25

Soldi buttati al vento o regalati per incoraggiare gli scafisti illegali.

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 12:27

Tutta pubblicità gratuita, questi della ONG pensano solo a fare cassa e stare sulle prime pagine dei notiziari... se non vogliono pagare multe vadano altrove, sarei curioso di vedere se francesi o spagnoli li accolgono a braccia aperte dato che a suo tempo sono stati molto bravi a farci la morale... SVEGLIATEVI voi che votate a sinistra, gli immigrati in europa non li vuole nessuno, la realtà è questa

paolone67

Mer, 26/06/2019 - 12:28

Non riesco a capire. Se io annuncio a tutto il mondo che domani rapino una certa banca, l'indomani davanti alla banca ci trovo le forze dell'ordine! Non c'è una nave militare da mandare a intercettare la Sea Watch?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 26/06/2019 - 12:29

tenete tutto l'equipaggio in galera tre anni in attesa di processo, fate come gli indiani con i marò... se viene comminata una multa e questi escono, soros la paga per tutti e si ricomincia, ma se un capitano vede questa schiavista in carcere per i prossimi 4 o 5 anni, allora ci pensa bene dal percorrere la tratta libia/italia. Mettete paura a sta gente, non è con le multe che si fermano.

acquazzurra

Mer, 26/06/2019 - 12:30

Serve solo un piccolo anticipo sugli enormi ricavi della tratta di esseri umani. E'un ottimo investimento, con rendimenti senza paragoni. E la ragazzotta gioca pure la carta degli occhi dolci ai finanzieri (si sa come sono gli italiani)

barnaby

Mer, 26/06/2019 - 12:33

@Marguerite - Sai bene che una volta sbarcati questi restano perché basta dichiararsi perseguitati politici o omosessuali e passano anni per gli accertamenti (perché noi siamo demokratici). Inoltre bisogna avere accordi con i paesi da cui provengono, altrimenti questi li rifiutano, anche perché fa loro comodo sbarazzarsi di tanti delinquenti. Non fare la finta tonta!!!!

apostrofo

Mer, 26/06/2019 - 12:35

Bloccatela all'ingresso delle acque territoriali, arrestatela e sequestrate la nave. I clandestini in un centro e rimpatriati in settimana. Chi crede di essere questa per sfidare l'Italia ? Basta con questi giochi di prestigio, mezzucci, esagerazioni ma soprattutto sfide.

apostrofo

Mer, 26/06/2019 - 12:37

Potrebbe esserci qualche nave militare italiana ad aspettarla ? Sarebbe un affronto molto grave di cui rispondono anche i paesi di cui portano bandiera. Sarà ora di farci rispettare ?

barnaby

Mer, 26/06/2019 - 12:42

La figlia del corsaro nero deve necessariamente sbarcare il suo carico di schiavi perché è già stata pagata per farlo, inoltre preferisce una multa e una denuncia in Italia, paese molto demokratico, piuttosto che essere punita severamente dalla "Spectre" per cui lavora.

Drprocton

Mer, 26/06/2019 - 12:43

Atteso che la latitanza e il silenzio del ministro della difesa sono vergognosamente imbarazzanti tranne che per aprire bocca e dire che l'accoglienza è una bella parola, quello che preoccupa di più è l'altrettanto silenzio di questi giorni di quei magistrati immigrazionisti. E questo significa che sono silenziosamente al lavoro per trovare qualche motivazione giuridica per bloccare sul nascere l'eventuale sequestro della nave come previsto dal decreto sicurezza bis e consentire a questo taxi del mare di continuare a favorire l'immigrazione clandestina.

apostrofo

Mer, 26/06/2019 - 12:43

E l'Olanda sta assistendo alla espressa violazione di divieto di sbarco da parte di nave con la propria bandiera ? Altra strafottenza ? Un po' di carattere, sarà ora !!

Ritratto di alex274

alex274

Mer, 26/06/2019 - 12:47

Ridicoli.

SPADINO

Mer, 26/06/2019 - 12:49

QUESTA NAVE VA AFFONDATA ..DOPO AVER FATTO SBARCARE I MIGRANTI ED IMPRIGIONATO I DELINQUENTI CHE LA GUIDANO

leopard73

Mer, 26/06/2019 - 12:53

Sono duri come i KRUKKI se forzano i confini metteteli in GALERA processateli per sequestro di PERSONA non SALVINI!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/06/2019 - 12:54

MargueriteMer, 26/06/2019 - 11:53 e perché non trasferirli in svizzera??

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/06/2019 - 13:01

salvini inizia a pensare a un decreto sicurezza 3. aerei e navi ong multate di 1 milione di euro e smantellamento nave per produrre migliaia di scatolette per cibo di animali

jaguar

Mer, 26/06/2019 - 13:02

Rischiano la multa pesante e la confisca, in pratica rischiano poco o nulla. Sarebbe più opportuno minacciare l'affondamento della nave, ma poi i sinistri chi li tiene?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 26/06/2019 - 13:08

un mandato di cattura internazionale a Soros e Beneficiari (in Santa Madre Russia Ortodossa non ci puo' mettere piede!) e poi una bella Gita Turistica a Roma

QuebecAlfa

Mer, 26/06/2019 - 13:08

Notevole, veramente notevole. Dunque è ormai prossimo l'attracco di questa imbarcazione in località lampedusana. Si preannuncia un successivo scontro giudiziario davvero senza precedenti che potrebbe risevare anche dei colpi di scena.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 26/06/2019 - 13:18

Lasciateli sbarcare e poi: Sequestrate la nave e smantellatela a suon di cannelli da taglio. Agli arresti Giovanna d'Arco. Riconoscimento dell'equipaggio e galera. Riconoscimento, schedatura ed espulsione IMMEDIATA verso i paesi di origine al carico indesiderato.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 13:18

Gia' che c'e', raccolga anche i soldi per un avvocato, perche' andra' in galera. E dopo aver perduto i ricorsi al Tar e a Strasburgo, stavolta non solo perdera' la nave, ma potrebbe anche prendersi diversi anni di galera. Sfidare gli stati sovrani deve diventare penalmente molto pesante. Queste non sono pazzielle.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 13:19

Ma le navi della marina militare non la possono bloccare, in modo che non possa avvicinarsi al porto?

Perezoso

Mer, 26/06/2019 - 13:29

scusate a me vien da pensar male... nei trasporti terrestri o marittimi ci si accorda su un punto di presa della merce e un punto di consegna ben specificato e naturalmente il costo, se si consegna altrove non si paga il trasporto.. Chissa' perche si ostinano tanto a sbarcare in italia....

Blueray

Mer, 26/06/2019 - 13:37

Questa tizia non è assolutamente in grado di prendere decisioni autonome. Cavatevi dalla testa che sia agguerrita o la storia delle OO. E' sicuramente fortemente ideologicizzata, avrà sicuramente un odio viscerale contro l'Italia, ma è pagata bene per fare ciò che altri decidono di farle fare. E'stata arruolata in una pletora di utili idioti, con l'imperativo categorico di fare così, costi quel che costi e pagarne le conseguenze. Il prezzo è ovviamente la perdita del titolo per condurre navi, la sanzione di € 50.000, l'arresto e il processo conseguente, e la confisca della nave che l'armatore non vorrà. Bisognerebbe sapere quindi come la pensano l'armatore, i vertici della ong, le diplomazie olandesi e tedesca, perchè si creerà un caso internazionale da cui Salvini, comunque vadano le cose, andrà a superare il 50% dei consensi.

Antibuonisti

Mer, 26/06/2019 - 13:39

multa, galera per qualche anno e nave smantellata e' la giusta punizione. poi vediamo se qualcun altro ci vuole provare

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/06/2019 - 13:44

I primi 300 euro li ho inviati. Poi vediamo cosa ne pensa la Procura di Agrigento quando la nave sarà nelle acque di Lampedusa. E poi anche cosa ne pensa la Corte Costituzionale. Se volete uno Stato dittatoriale e non uno di diritto sgombrate dall'Europa. Noi EUROPEI non vi vogliamo a casa nostra!

Hoffman

Mer, 26/06/2019 - 13:49

Tutto giusto, la multa la confisca della barca. Non capisco invece perché concedere a questi criminali ONG l'uso dell'aeroporto di Lampedusa ai loro ricognitori, non capisco proprio questa scemenza

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 26/06/2019 - 13:50

Mandate l'esercito ed arrestateli tutti. Poi affondare la nave.

Ritratto di Adam98

Adam98

Mer, 26/06/2019 - 13:51

A questo punto sequestrate pure la nave ma fate sbarcare ste persone che sono esseri umani e non oggetti. Olanda e Germania facciano qualcosa e si accordano con l'Italia per una soluzione.

rino34

Mer, 26/06/2019 - 13:51

ci vorrebbe un blocco navale, che il governo invii navi a presidiare i confini di mare e che ciuda (come hanno fatto altri paesi) quelli di terra...

Kucio

Mer, 26/06/2019 - 13:51

Apitana Coraggiosa..... Ministro DellaDifesa.......lasciamo perdere

tosco1

Mer, 26/06/2019 - 13:52

Qui qualcuno rischia grosso.Gli obblighi costituzionali che ricadono sui ministri, sono chiari. La difesa dei confini non ammette deroghe.Chi se le prendera',paghera' un conto salato.Io sono avanti negli anni,ma spero di avere il tempo ancora per vedere rimessi a posto i paletti che hanno contraddistinto il nostro modeto modo di vivere del secolo scorso, dove tutto era,pero', molto chiaro.Dopo , l'infamia del progetto globalista, nato da menti eccelse che hanno fatto proprie le risorse economiche delle nazioni e l'automia delle istituzioni, tutto e' diventato un grandissimo polverone in cui i malfattori possono fare quello che vogliono.E' giunto il momento diavere comportanti di rottura: sulla UE(malnata) sull'Euro(idem)e sulla sovranita' delle nazioni.Sono convinto che vedro',prima di morire, politici responsabili alla sbarra, e magistrati corresponsabili alla sbarra.E quando il popolo si incavola, sono sempre cavoli amari.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/06/2019 - 13:54

Sa che le cose andranno come lei vorrà. Intanto la prima pertita è vinta, portandoci i migranti e poi proseguirà con non farsi carcerare, poichè ci saranno manifestazioni in tutta l'Europa se non in tutto il mondo per volerla liberare. E quando c'è la massa che comanda, cosa volete che faccia il Governo sapendo che abbiamo la metà che rema contro, la libereranno e qui altra partita vinta. Poisi faranno avanti i garanti edissequestreranno la nave, terza battaglia vinta.

brob67

Mer, 26/06/2019 - 13:54

Occorre fondare una Ong che si occupi di salvare le navi di altre Ong accompagnando in salvo i migranti e l'equipaggio presso i paesi dove hanno sede le rispettive Ong. Saranno missioni umanitarie.

aswini

Mer, 26/06/2019 - 13:58

NON VI SERVONO SOLDI, GALERA E INABISSSAMENTO DELLA BAGNAROLA

momomomo

Mer, 26/06/2019 - 14:00

Ma come viene definito, secondo la ormai famosa "Legge del Mare", il "porto sicuro" ???

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/06/2019 - 14:00

@OmarelMurtach che parla di "casa nostra" riferendosi all'Europa è come Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi... non commento l'invio dei 300 euro: ah ah ah!!!

Manux

Mer, 26/06/2019 - 14:06

La questione e' puramente politica. Non gli e ne frega niente neanche a Carola dei 42 clandestini…. E' puramente una sfida al governo italiano e a Salvini. POTREBBE ANDARE A MALTA che e' a 2 passi. Niente confische, niente multe…. Magari solo una ramanzina dai maltesi. Invece no…. LEI DEVE ANDARE IN ITALIA….cosi' tra l'altro riapre la rotta anche per le altre ong parassite. Spero che Salvini resista e riesca ad ottenere confisca (definitiva…. non per qualche giorno) e sanzioni pesanti….

Marguerite

Mer, 26/06/2019 - 14:10

Lavitaebreve, Vi sta bene , ecco cosa succede quando si accetta che la chiesa cattolica si intrica di politica....MEGLIO UN VERO STATO LAICO e che le religioni non si intrecciano nelle decisioni politiche!!!

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 14:19

"Se volete uno Stato dittatoriale" veramente noi vorremmo uno stato civile come Australia, Canada, e con Trump gli stessi USA che hanno lottato seriamente e stanno ancora lottando la immigrazione irregolare e soprattutto non voluta. Questa è una invasione a tutti gli effetti. Io sono stato a lavorare all'estero ma sono partito con un contratto di lavoro firmato non su un barcone. Se no me ne stavo a casa. Uno stato insomma che tuteli i cittadini che rispettano le leggi e pagano le tasse mantenendo lo stato stesso ed i suoi servitori. E' chiedere troppo ? Spero vivamente che un governo nazionalista rimetta il cittadino al centro del suo programma. Lega e FDI per me sono perfettamente ok in questo senso e spero prendano la maggioranza assoluta. Prima cosa la modifica di questa stupenda costituzione, una legge capestro per i cittadini. Autolesionismo puro.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 26/06/2019 - 14:22

chi donerà avrè favorito l'immigrazione clandestina? sarebbe un reato. chissà perchè non tunisi o olanda/germania?

Kucio

Mer, 26/06/2019 - 14:31

Subito le dimissioni i un Ministro di nessuna Difesa

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 26/06/2019 - 14:32

Adam98, portateli a CASA TUA !!!!! Poi vai in AFRICA, noleggia una MEGA BARCA e caricane + che puoi, e POI PORTATELI TUTTI A CASA TUA !!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 14:38

@marione1944 11:54...mi spiace ma lei ha capito "fischi per fiaschi"!Ho voluto sottolineare,come DATO DI FATTO,che la "stragrande maggioranza" degli "italiani" a Marzo 2018,ha votato "partiti accoglienti"(non ho scritto "PURTROPPO" ma era evidente),ed anche se a Maggio le cose sono cambiate(Lega e FdI hanno preso un 38%),rimane il fatto che il "resto" rimane ANCORA sostanzialmente "accogliente" + tutto l'"ambaradam" istituzionale,che per i prossimi 10-20-30 anni continuerà a remare contro(purtroppo) il volere di questo "recente" 38%!...Chiaro ora?

istituto

Mer, 26/06/2019 - 14:41

Non sono ancora sbarcati e già chiedono soldi ........

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 26/06/2019 - 14:43

la nave confiscata,demolita,e multe salatissime ai trasgressori.se passa crea un precedente per altri trafficanti....in tutta europa l'unico porto sicuro è l'italia'??

sirio50

Mer, 26/06/2019 - 14:46

questo rottame di imbarcazzione va affondata e i 42 mandarli tutti dal parroco di lampedusa ma gli italiani anno le palle piene di preti e dei buonisti

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/06/2019 - 14:48

Non solo le multe.....

ROUTE66

Mer, 26/06/2019 - 14:54

ALLORA HANNO TENUTO PRIGIONIERI SULLA NAVE I MIGRANTI PER ARRIVARE AL PUNTO ORA SERVONO SOLDI, SIATE GENEROSI. SEMPRE PEGGIO E POI PARLANO DI SALVATAGGIO DI VITE. NO SI TRATTA DI PORTAFOGLIO

beppe61

Mer, 26/06/2019 - 15:01

Vorrei proporre : in cambio dello sbarco dei profughi , di riempire la barca di buonisti da portare in Libia , solo con questo scambio darei il permesso alle ong di entrare in porto , perché no , c’è tanta umanità quindi dimostrino la volontà di aiutare !!!!

mariolino50

Mer, 26/06/2019 - 15:11

Un porto sicuro è quello dove cè una banchina dove una nave può attraccare, cosa cè dopo in terraferma è un altro discorso, che non ci azzecca nulla. Gli unici porti sicuri sono qui seocndo costoro, invece spesso sono anche tecnicamente molto mal messi, ossia non sicuri dal putno di vista marittimo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 15:16

Chiedete i soldi ai comunsiti. @Omar el S'Omar - ce ne vogliono molti di più, non fare l'avaro con i tuoi confratelli. Sgancia un pò di migliaia di euro, ipocrita.

pastello

Mer, 26/06/2019 - 15:52

I comunisti con le villone a Capalbio non hanno dichiarato la disponibilità ad ospitarli? Strano, molto strano, cosi buoni e generosi... ma, forse non hanno ancora letto i giornali.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 16:03

Versamento fatto, la multa varia tra 10 e 50 mila euro (e non è detto che sia il massimo). Bastano 5 mila persone che versino 10 euro ciascuno e probabilmente resteranno anche parecchi soldi per gli sbarchi successivi. Inoltre sono spese detraibili.

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 17:33

Propongo di bloccare i finanziamenti italiani alle nave che ci sfida e ci irride, nonché sequestrare i soldi versati alla Sea Watch per compiere atti illegali e favorire l'immigrazione clandestina. Gli USA hanno debellato gangster e mafiosi puntando sulle indagini finanziarie e il traffico di soldi. Utilizziamo il denaro per diminuire le tasse e aiutare gli italiani onesti in difficoltà.