Cronache

Si presenta al colloquio con il figlio in braccio: "E mi hanno assunta"

Una donna veneta è stata assunta in una pasticceria dopo essersi presentata al colloquio di lavoro con il bambino neonato di 3 mesi

Si presenta al colloquio con il figlio in braccio: "E mi hanno assunta"

Si è presentata al colloquio di lavoro con il figlio neonato in braccio ma nonostante ciò è stata assunta dai proprietari di una pasticceria di Marcon, in Veneto.

La storia, come riporta Il Messaggero, è quella di una neo-mamma. Ha un bambino di soli 3 mesi e ha deciso di raccontare la sua storia perché è rimasta colpita da quello che è successo pochi giorni fa a Treviso: "Quando ho letto che a quella signora incinta di Treviso i titolari della ditta per la quale lavora hanno detto che per rimanere a casa avrebbe dovuto devolvere l'assegno di maternità all'azienda per coprire le spese necessarie alla sua sostituzione, sono rimasta molto male e mi è venuta voglia di piangere".

"Mi sono presentata al colloquio con mio figlio in braccio racconta - perché volevo che sapessero della presenza di un bambino piccolo. Temevo, come più volte purtroppo è successo, che questo potesse rappresentare un ostacolo per l'assunzione, invece il titolare non ha fatto alcuna obiezione sul fatto che io fossi mamma da poco tempo e mi ha detto che appena avrei finito il periodo di maternità mi avrebbe assunto", ha raccontato la donna.

La donna comincerà quindi a lavorare il prossimo 5 aprile presso la pasticceria Linda di Marcon di proprietà dei coniugi Piovesan, genitori della piccola Linda morta a soli sei anni nel 2012 per una malattia fulminante.

Commenti