Cronache

Siena, multato turista tedesco entrato in Piazza del Campo con l’auto

L’uomo finisce in mezzo ai turisti nella piazza del Palio, tra lo stupore dei presenti

Siena, multato turista tedesco entrato in Piazza del Campo con l’auto

Siena meta turistica famosissima, ma per visitarla bastano i metodi tradizionali. È cosa ben nota la grande ironia dei Senesi, che hanno commentato in modo decisamente originale la vista inusuale di una Ferrari al centro della celeberrima Piazza del Campo: “Meglio una rossa di Maranello in Piazza che tanti turisti con i panini in mano e le scatole di cartone della pizza, mentre prendono il sole”.

Il curioso episodio vede infatti coinvolta una Ferrari ed il suo proprietario, che non sì è limitato ad entrare nella Piazza più famosa di Siena ma ne ha proprio occupato il centro; tra lo sgomento generale c’è chi si è allontanato immediatamente e chi invece si è divertito ad immortalare il “magico” momento.

Un vigile urbano che ha assistito alla scena si è subito avvicinato ed ha fermato la “rossa”.

Al volante un turista tedesco, che è riuscito a comprendere il madornale errore solo grazie all’ausilio di una guida che ha fatto da interprete.

Nonostante le scuse immediate del malcapitato è scattata la multa, che l’uomo ha dovuto tra l’altro pagare subito in quanto straniero e non residente in Italia; il totale della contravvenzione, per divieto di transito, è stato di 85 euro, probabilmente non un grosso problema per il proprietario di un’auto del genere.

Commenti