Silvia Romano, nel giorno del suo compleanno il padre le dedica un post su Facebook

La volontaria, oggi, compie 24 anni e sui social il padre le rivolge un pensiero: "Il mio cuore non ha mai smesso di credere che tornerai tra le nostre braccia". E su Twitter anche Sala le scrive: "Tanti auguri Silvia, Milano ti aspetta!"

"Oggi compi 24 anni. È il secondo compleanno che vivi laggiù, in Africa...L'anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi 'bianchi più che mai' intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là..."". Inizia così il post di Enzo Romano, padre di Silvia Romano, la giovane volontaria rapita in Kenya il 20 novembre 2018 a Chakama, un villaggio a 80 chilometri da Malindi, e di cui, da mesi, non si hanno più notizie.

Nel giorno della ricorrenza, il padre della giovane cooperante ha usato il suo profilo Facebook per fare arrivare alla figlia la sua vicinanza: "Questo compleanno è diverso...Ma posso regalarti dolci pensieri, trasmetterti forza ed energia dal profondo di un cuore che soffre, ma che non ha mai smesso di credere che tornerai tra le nostre braccia...Sei una grande!". La dedica di Enzo Romano, che si firma "papà tuo", si conclude con un pensiero di Silvia: "Amo pianere commuovendomi per emozioni forti, sia belle sia brutte, ma soprattutto amo reagire alle avversità. Amo stringere i denti ed essere una testa più dura della durezza della vita. Amo con profonda gratitudine l'aver avuto l'opportunità di vivere".

Sempre dai social sono arrivati anche gli auguri del sindaco di Milano, Beppe Sala, che su Twitter ha ricordato la ragazza così: "Tutti noi continuiamo a chiedere ogni giorno la sua liberazione e ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questa lunga e difficile attesa. Tanti auguri Silvia, Milano ti aspetta!".

In base alle ultime informazioni e dall'inchiesta è emerso che Silvia Romano, dopo il rapimento, sarebbe stata portata in Somalia e che il giorno di Natale del 2018 era ancora in vita. La procura generale del Kenya ha accusato del sequestro tre persone, mentre le ricerche e le indagini non si fermano.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dagoleo

Ven, 13/09/2019 - 15:38

guarda Sala come s'infila veloce per farsi pubblicità e passerella. sanguisuga. sei peggio di quelli che l'hanno rapita.

Italianocattolico2

Ven, 13/09/2019 - 15:44

E quelli dell'associazione che la hanno mandata tra i selvaggi senza nessuna preparazione e senza nessuna protezione non si sputano in faccia ogni mattina ???