Sindacati e studenti in piazza: "Cambiare la manovra" Irruzione alla sede di Google

Camusso: "Se non ci saranno risposte, continueremo la mobilitazione". Centri sociali fanno irruzione alla sede di Google di Milano

Sindacati e studenti in piazza: "Cambiare la manovra" Irruzione alla sede di Google

Studenti e sindacati in piazza. Per protestare contro la Legge di Stabilità. Il segretario della Cgil, Susanna Camusso, ha tuonato contro l'esecutivo Letta: "Se non ci saranno risposte, continueremo la mobilitazione". "La legge di stabilità non ci sta bene, perché era l’ultima occasione e non l’abbiamo colta, l’unico effetto che produrrà è stabilizzare la disoccupazione, non creerà lavoro", ha rincarato la dose il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti. Da Milano a Palermo, da Torino a Cagliari fino a Roma, in piazza sono scesi pure gli studenti per chiedere più risorse e investimenti alle scuole pubbliche e all’università. Davanti al ministero dell'Istruzione, a Roma, gli studenti hanno srotolato uno striscione con lo slogan della protesta: "Change te way", cioè "invertire la marcia".

A Milano, studenti e militanti del centro sociale il Cantiere hanno fatto irruzione nella sede milanese di Google e hanno imbrattato con vernice spray le pareti dell’ingresso, accusando la società di Mountain View di lucrare sulla privacy degli utenti del web.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica