Cronache

Sisal.it, è online il nuovo sito: cyber security ed esperienza di gioco coinvolgente

Una nuova release della piattaforma sviluppata da un team di oltre 100 persone in collaborazione con Deloitte Digital. Marco Tiso: "Il percorso di innovazione tecnologica che abbiamo avviato è coinciso con il boost al processo di digitalizzazione del Paese innescato dalla pandemia. Al centro le nuove esigenze dei nostri utenti"

Sisal.it, è online il nuovo sito: cyber security ed esperienza di gioco coinvolgente

Un sistema di sicurezza all’avanguardia, una piattaforma responsive e una user experience gaming completamente rinnovata per il nuovo sito Sisal.it, che si è confermato leader nel mercato dell’online anche nel 2020 come testimoniato i riconoscimenti ottenuti agli EgrR Italy Awards, ora disponibile nella nuova release del portale sviluppato insieme a Deloitte Digital, tra le più grandi realtà nei servizi professionali per le imprese in Italia. Nuovo sito che rappresenta una delle tappe fondamentali del percorso di digitalizzazione intrapreso da Sisal e riflette uno dei più importanti asset di crescita dell’azienda: la tutela degli utenti per un’esperienza di gioco sicura e coinvolgente per diventare la best practice del settore.

Il progetto è stato sviluppato da un team di oltre 100 persone che si è arricchito nei mesi con nuove professionalità e in collaborazione con Deloitte Digital, risultato: gli utenti hanno a disposizione un sistema di cyber security di ultima generazione, che garantisce la protezione assoluta sia dei dati personali che delle transazioni.

Sisal ha deciso di implementare la user experience grazie ad un potente tool di intelligenza artificiale in grado di interagire per la prima volta in maniera unica e realmente personalizzata con ciascun utente. La nuova interfaccia, ancora più intuitiva e fruibile, è stata disegnata proprio insieme ai clienti per garantire il massimo del divertimento nell’uso della piattaforma che registra oltre un milione di login al giorno ed è in crescita costante.

“Il percorso di innovazione tecnologica che Sisal ha avviato è coinciso con il boost al processo di digitalizzazione del Paese innescato dalla pandemia. Tanti settori, in particolare quello dell’intrattenimento, hanno vissuto una crescita esponenziale del mercato digitale ma noi di Sisal ci siamo fatti trovare pronti a rispondere alla nuove esigenze dei nostri utenti - spiega Marco Tiso, Online managing director di Sisal –. Il rilascio del nuovo Sisal.it è frutto del lavoro di un team interfunzionale che ha lavorato per oltre un anno alla realizzazione di uno dei portali più avanzati del panorama nazionale sia dal punto di vista tecnologico che da quello della user experience, portandola a standard oggettivamente molto alti”.

“Il progetto Sisal.it è il risultato di un perfetto gioco di squadra, che ha consentito di estendere l’offerta sui canali digitali, con una nuova user experience mobile first, e di razionalizzazione l’architettura su tecnologia Adobe, garantendo prestazioni ottimali lato Seo in un contesto competitivo come quello del gaming - sottolinea Umberto Andreozzi, partner di Deloitte Digital -.

Grazie alla tecnologia, la trasformazione digitale può essere alla portata di tutti - aggiunge - ma il successo dipende solo da una chiara visione strategica e dal commitment da parte del cliente, in questo caso Sisal, di rimettere in discussione continuamente i processi per innovarli senza sosta, alla ricerca del miglior rendimento”.

Commenti