Cronache

Il sogno erotico degli italiani? Monica Bellucci, poi Belen ed Emily Ratajkowski

Nella classifica delle donne più desiderate dagli Italiani, al primo posto svetta la Monica nazionale. Seguono sul podio Belen Rodriguez ed Emily Ratajkowski

Il sogno erotico degli italiani? Monica Bellucci, poi Belen ed Emily Ratajkowski

Il sogno proibito degli italiani è una bella mora, ha circa 50 anni e forme ben evidenti. Risponde al nome di Monica Bellucci, la diva che incanta più di ogni altra bellezza nostrana e straniera e che straccia letteralmente un'altra mora di importazione, Belén Rodriguez, sulle copertine dei giornali ogni giorno, ma evidentemente con meno fascino. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato oggi dal magazine "For Men", che conferma la predilezione del maschio italico per la tipica bellezza mediterranea, con forme sinuose, capelli corvini e un fascino irripetibile.

Aun campione rappresentativo di 15 milioni di italiani tra i 18 e i 55 anni è stato chiesto se preferiscano le more o le bionde. Scontata la risposta, vincono le prime con il 52 per cento delle preferenze. Le bionde arrivano al 28,7 per cento, anche se quasi un italiano su cinque è stato chiaro: more o bionde non importa, purché siano belle e formose.

Tornando al podio, Monica Bellucci vince il trofeo della bellezza con un netto 28 per cento, segno che la bella Monica, nonostante gli "...anta", attraversa generazioni diverse. Belen segue con il 23,9 per cento, mentre deve accontentarsi "solo" del 9,6 per cento la regina di Instagram Emily Ratajkowski. A ruota Elisabetta Canalis, con il 9,2 per cento (una velina è per sempre).

Passando alle bionde si arriva alle grandi sorprese: non solo raccolgono appena il 27 per cento delle preferenze, ma la bionda considerata più bella e attraente è Marilyn Monroe con il 21,5 per cento. La diva americana è la dimostrazione che, almeno parzialmente, "Gli uomini preferiscono le bionde".

Al secondo posto con il 20 per cento, la "regina di ghiaccio" Charlize Theron: l'attrice sudafricana precede di un soffio con il 19,3 per cento la showgirl svizzera Michelle Hunziker. La medaglia di legno con il 15,5 per cento è made in Italy, la vince la bella e simpaticissima Ilary Blasi.

Un'ultima sorpresa: Ivanka Trump la biondissima figlia del presidente americano Donald Trump è votata con un 8,9 per cento e fa il suo ingresso nella passerella delle bellissime. Ivanka è riuscita dove ancora suo padre fatica: mettere d'accordo tutti. Per finire, solo all'1,6 per cento piacciono le rosse. Peccato, perché Miriam Leone non è poi così male..

.

Commenti