Cronache

La solidarietà di Briatore per il sisma di Amatrice

Briatore donerà ben 500mila euro per un obiettivo concreto: costruire una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani.

La solidarietà di Briatore per il sisma di Amatrice

Dopo il terremoto è iniziata la corsa alla solidarietà. Nemmeno i vip si sono sottratti alla donazione di fondi e aiuti agli sfollati del sisma del Centro Italia. Se nei giorni scorsi fece discutere la decisione di Fiorello di non realizzare concerti per devolvere fondi alla Protezione civile, oggi ci pensa Flavio Briatore a riportare la luce su quanto i Vip possono fare.

Briatore, infatti, donerà ben 500mila euro per un obiettivo concreto: costruire una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani.

Non sarà solo, Briatore. Ma si farà aiutare da un gruppo di amici e impreditori, ovviamente facoltosi.

Il messaggio di Flavio Briatore

"Io ed un piccolo gruppo di amici - ha scritto sui social - tutti fortemente colpiti dalla tragedia provocata dal sisma che il 24 agosto ha scosso l'Italia centrale, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni terremotate e abbiamo deciso di mettere a disposizione la somma di 500mila Euro in contanti. Tale somma servirà per un progetto specifico da definire ed avviare insieme alle autorità locali. Tra i progetti in considerazione una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani".

Poi un messaggio al premier: "Ho espresso al Presidente Matteo Renzi la volontà mia e dei miei amici di aiutare concretamente le popolazioni vittime del sisma. Il Presidente mi ha incoraggiato e si è trovato d'accordo che la somma venga usata per un progetto specifico. Speriamo che altri imprenditori seguano il nostro esempio.

È importante che si mettano a disposizione soldi veri e non cambio merce o crediti pubblicitari".

Commenti