"Sono Miss Toscana" Ma dietro il profilo c'era un ladro di foto

Usavano le immagini di Veronica Fedolfi per adescare ragazzini online

"Sono Miss Toscana" Ma dietro il profilo c'era un ladro di foto

Hanno rubato le foto di Miss Toscana 2014, Veronica Fedolfi, e hanno creato un falso profilo Facebook per adescare ragazzini online.

Lo ha rivelato la stessa 23enne di Carrara che ha subìto un vero e proprio saccheggio di immagini dalla propria pagina sul social network da parte di una sedicente "Sara" che anche grazie a quegli scatti ha collezionato in poco tempo oltre 2500 amici. Non si tratta di un caso isolato: sono diversi i falsi profili con foto di belle ragazze o bei ragazzi (spesso rubate dal web) usate per raccogliere il maggior numero di amici tra gli adolescenti. Conquistata la loro fiducia, in genere il gestore profilo chiede foto osè per poi ricattare i malcapitati con la minaccia di pubblicare le immagini online.

Per il momento Veronica Fedolfi non avrebbe presentato denuncia alla polizia postale ma si sarebbe limitata a chiedere a Facebook la rimozione dell’account "pirata". "Queste persone mi spaventano - commenta Miss Toscana al quotidiano on line gonews.

it - si nascondono dietro false identità per quale scopo? Non si può più star tranquilli. Purtroppo è l’altro lato della medaglia dei social network".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica