Spunta una foto hot su Grillo jr. E ora trema tutto il Movimento

Accuse choc nei confronti del figlio: "Vodka e violenze per ottenere un rapporto sessuale, ha poggiato i genitali sul capo di una ragazza". Ma il comico grillino parla ancora di ambiente e informatica

Le prime reazioni arrivano anche all'interno del palazzo. I contenuti del fascicolo giudiziario relativo alla vicenda che ha coinvolto Ciro Grillo e altri suoi amici genovesi, svelati ieri da La Verità, non hanno lasciato di certo indifferenti i parlamentari del Movimento 5 Stelle. "In particolare Grillo, alla presenza di Capitta che scattava fotografie per immortalarlo e di Lauria, appoggiava i propri genitali sul capo di R. M., la quale, in stato di incoscienza perché addormentata, era costretta a subire tale atto sessuale", avrebbero scritto Gregorio Capasso (il procuratore di Tempio Pausania) e la pm Laura Bassani. Il riferimento è al presunto stupro e altri abusi che sarebbero stati commessi dal figlio del fondatore del M5S, da Francesco Corsiglia, da Edoardo Capitta e da Vittorio Lauria ai danni di due ragazze.

Lo scatto ora è depositato e nelle disponibilità delle parti. Nell'avviso di chiusura delle indagini viene ricostruita la terribile notte in cui S. J. e R. M. sarebbero rimaste vittime di violenze choc. Stando a quanto racconta La Verità, nelle pagine delle contestazioni vengono descritti gli atti di violenza sessuale che avrebbe subito S. J. presso l'abitazione di Cala di Volpe di Arzachena: "Mediante violenza, costringevano e comunque inducevano S. J., abusando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica dovuta all'assunzione di alcol, a subire e compiere atti di natura sessuale". Uno del gruppo avrebbe poi chiesto alla studentessa milanese di accompagnarlo in una stanza da letto, l'avrebbe afferrata per le braccia, "scaraventata sul letto" e baciata in bocca. Solo le prime fasi di quella che sarebbe stata un'orrenda notte a base di alcol e violenza sessuale. Capitta e Lauria avrebbero inoltre preso spunto dai video rough sex, ovvero sesso violento, e avrebbero forzato la ragazza a bere della vodka "afferrandola per i capelli e tirandole indietro la testa".

"I danni non andranno via"

I genitori di S.J., visto il rallentamento del processo, hanno deciso di affidarsi all'avvocato Giulia Bongiorno. "La sola influenza che abbiamo noi è di scegliere una persona che può ben rappresentare nostra figlia. Noi ovviamente speriamo che nel nostro caso si vada a processo e che tutto proceda secondo giustizia", ha commentato T.J. Il padre, norvegese di origine e milanese di adozione, si dice molto rispettoso nei confronti "di quelli che abbiamo incontrato e che hanno mostrato grande impegno, aiutandoci in ogni fase, dal pronto soccorso ai carabinieri".

I suoi pensieri principali ora sono rivolti alla figlia: "Io sono il padre che deve stare vicino alla figlia e basta. Purtroppo una ferita fisica, un virus può passare, ma i danni che fanno le persone, questi trasgressori, non vanno via facilmente". L'altro padre (P.M.) invece, sempre secondo quanto appreso da La Verità, per il momento non sarebbe intenzionato a costituirsi parte civile e non avrebbe neanche preso un avvocato.

La bomba nel M5S

La questione però potrebbe avere ripercussioni politiche all'interno del Movimento 5 Stelle, già messo alla prova da durissime liti e divisioni. Considerando che l'attuale ministro della Giustizia è Alfonso Bonafede, fedelissimo di Beppe Grillo, c'è chi sospetta che sia questo il motivo per cui i magistrati stanno evitando ogni esposizione mediatica. A proposito, il comico genovese continua a essere molto attivo sui propri profili social, lanciando continuamente articoli di approfondimento sulle rivoluzioni ecologiche, ambientali, informatiche e digitali. Per adesso, almeno agli occhi del web, si comporta come se nulla fosse accaduto. Con il deposito degli atti, il clima nel mondo pentastellato è destinato a infiammarsi sempre di più. E Grillo rischia seriamente di finire all'angolo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

acam

Dom, 22/11/2020 - 12:44

ma il figlio di beppe non fa reato perché è figlio di un grillo parlante tutto li sentite piu dimaio fare proclami?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 22/11/2020 - 12:48

...cosa volete che cambi?!....Se va bene alle prossime "intenzioni di voto",ci sarà uno spostamento in meno dello 0,1%....Se va bene commenteranno:"il figlio è il figlio,il padre è il padre"....Pensate forse che qualcuno(oltre questo 0,1%),"collimi" sul fatto che un "figlio" del genere",deve avere avuto un'educazione "degenere"?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 22/11/2020 - 12:51

che bella educazione che ha ricevuto da suo padre.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 22/11/2020 - 12:55

vai palamara pensaci tu

er_sola

Dom, 22/11/2020 - 13:34

"i magistrati stanno evitando ogni esposizione mediatica. Tenendo in considerazione che l'attuale ministro della Giustizia è Alfonso Bonafede"... vergognoso che esistano certi giudici intimoriti da un disk jockey, anche scarso.

flip

Dom, 22/11/2020 - 14:11

trema tutto il movimento???????e quanti sono??????????

maxfan74

Dom, 22/11/2020 - 14:18

Onestà...che bella parola...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/11/2020 - 14:23

Il movimento no ntrema, sann ogià come vanno a finire queste inchieste, se toccano in parte la politica, ma sol ose è d i sinistra. Quindi sarà una bolla di sapone.

yorkshire22

Dom, 22/11/2020 - 14:35

Sull'organo ufficiale del M5s, cioè il FQ, la notizia non appare. Questo dice tutto.

mariolino50

Dom, 22/11/2020 - 14:38

Il 5s mi sta abbastanza sulle scatole, ma non vedo che ci azzecca un eventuale reato del figlio del guru fondatore, come i peccati dei padri non devono ricadere sui figli è vero anche il contrario. Dal punto di vista politico la questione non esiste, i reati penali sono personali, specialmente uno di questo tipo fisico non di soldi. E prima di condannare aspetterei, i processi non si fanno in piazza o sulla rete.

Santorredisantarosa

Dom, 22/11/2020 - 14:39

SPERIAMO IN UN PROCESSO PRECISO E APOLITICO, COME SANCISCE LA COSTITUZIONE SE VIEN CONDANNATO DARE IL MASSIMO BUTTARE LA CHIAVE SENZA PIETA'.

maurizio-macold

Dom, 22/11/2020 - 14:53

Signor Santorredisantarosa (14:39), un processo apolitico (come scrive lei) e' auspicabile. Ma le voglio fare una domanda: se ad essere indagato fosse il figlio di un leader leghista i giornali di destra avrebbero avuto lo stesso atteggiamento persecutorio ?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 22/11/2020 - 14:57

Non mi piacciono i processi di piazza tanto cari a certi forcaioli ben noti, fra toscani e torinesi, pronti a sparare a palle incatenate contro chi non canta nel loro coro ben prima della sentenza dfinitiva. Però la lentezza di questo processo, inusuale anche in un caso di violenza sessuale, qualche dubbio lo fa venire. Vedremo come andrà a finire.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 22/11/2020 - 15:10

Visto che Grillo é molto defilato dal M5S, che non é lui che ha fatto la frittata ma suo figlio, mi sembre difficile che l'eventuale responsabilità penale del grillo junior ricada sul movimento... ma forse non ho capito la logica del'larticolo, chi me la spiega?

delenda_carthago

Dom, 22/11/2020 - 15:13

potrebbero mettere le foto ai voti su Rousseau

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 22/11/2020 - 15:23

Il padre di Di Maio è stato accusato di evadere le ntasse, come pure quello di Di Battista, due sindaci stanno distruggendo due citta, un senatore stà cendo il pazzo, Conte è fuori di testa e tutto l`insieme del governo stanno portando il paese in un baratro senza fine!!! """QUESTO SAREBBE UN PAESE CHE SI FA CHIAMARE CIVILE E MATTARELLA, NON FA ALTRO CHE PARLARE DI ESEMPI DI DEMOCRAZIA SENZA VERGOGNARSI DELLO SSTATO IN CUI VENGONO TRATTATI GLI ITALIANI E LE PICCOLE IMPRESE"""!!!

silvano45

Dom, 22/11/2020 - 15:27

Inusuale per il tipo di reato la lunghezza indagini quindi il Palamara pensiero fa sospettare che tutto finirà nel nulla diverso sarebbe stato se il figlio era di un candidato di destra quello che cercano di fare a Salvini e prima a Berlusconi lo lascia ben intendere.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 22/11/2020 - 15:41

^(*@*)^ Anche a fronte di questi vigliacchi e luridi reati la magistratura italica per primo non si chiede cosa è stato fatto ma chi è il REO, è uno che conta molto? è una che conta è basta ? è un amico ? è amico di amici? è amico di amici di amici ? Se c’entra la politica è di sinistra o destra in na se a queste uniche verifiche arriva là CIRCA SENTENZA, esagero ? NO NO SARÀ ANCORA PEGGIO !!!

Enne58

Dom, 22/11/2020 - 16:13

Vediamo come andrà a finire, anche se la politica entrerà prepotentemente in questo caso, come del resto in molti altri

michelemichelino

Dom, 22/11/2020 - 16:19

Guarda cosa hai fatto Ciro! Hai rovinato i piani di papà che aspirava ad essere il nuovo burattino politico al servizio del Governo Ombra Mondiale.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 22/11/2020 - 16:24

maurizio-macold Dom, 22/11/2020 - 14:53 Signor Maurizio-Macold, le voglio fare una domanda: se ad essere indagato fosse il figlio di un leader leghista i giornali di sinistra, dal Corrierone, La Stampa, Repubblica, Domani, tutti insomma, avrebbero avuto lo stesso atteggiamento persecutorio ?. Ma guarda, dal momento che l'indagato è figlio del Grillo, tanto nomine..., l'atteggiamento è "persecutorio"?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 22/11/2020 - 16:45

delenda_carthago 15:13...Non cambierebbe niente!Se andasse bene alle prossime "intenzioni di voto",ci sarebbe uno spostamento in meno dello 0,1%....Se andasse bene commenterebbero:"il figlio è il figlio,il padre è il padre"....Pensa forse che qualcuno(oltre questo 0,1%),"collimi" sul fatto che un "figlio" del genere",debba avere avuto un'educazione "degenere"?

pinco.grifo

Dom, 22/11/2020 - 16:46

Per una moto d' acqua della polizia data al figliolo di Salvini, titoloni di giornali per settimane.. Meditate gente meditate, l' informazione in italia in mano agli elkann, comunistelli radical con rolex.

PANDORINO62

Dom, 22/11/2020 - 16:50

Provate solo ad immaginare che casino mediatico ci sarebbe oggi se la stessa cosa l'avesse fatta tanto per fare un esempio....il figlio di SALVINI durante il governo LEGA-M5S........apriti cielo a sinistra ci sarebbe stato il bombardamento mediatico quotidiano....invece siccome adesso sono loro che ci governano assieme ....tutti zitti e muti.....questi sono i sinistrorsi.....!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 22/11/2020 - 17:04

Nahum - 15:10 Dovrebbe essere come lei afferma, però circola il sospetto che Grillo abbia esercitato al tempo la sua influenza sui 5s a non far cadere il governo e per risolvere questa faccenda privata. Naturalmente sono solo sospetti, non c'è niente che lo confermi. "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova". Un vecchio detto ovviamente: saranno i magistrati a stabilire la verità che riguarda Grillo jr. e dopo si potrà valutare quale impatto avrà la sentenza definitiva sull'elevato..

manente

Dom, 22/11/2020 - 17:31

Che simpatico! Un giovane pieno di "iniziativa", tutto suo padre!

anfo

Dom, 22/11/2020 - 17:49

Comunque vada ormai i grillini sono destinati all'estinzione. Amen.

gianf54

Lun, 23/11/2020 - 10:16

Non cambierà niente per i 5stelle, destinati, ormai all'estinzione. Per fortuna, gli Italiani hanno capito......

ex d.c.

Lun, 23/11/2020 - 10:19

Si tratta di un fatto privato che niente ha a che vedere con la politica dissennata del M5S. E' questa che incide negativamente sulla vita di tutti, non certo il comportamento di Grillo junior

carlo dinelli

Lun, 23/11/2020 - 10:21

Ma che bravo figliolo: proprio come papà...I buonisti Sinistri (che, tra l'altro, commentano anche su queste pagine) non hanno niente da dire?! Ma certo, diranno "tutti possono sbagliare...."

IlCazzaroNero4949

Lun, 23/11/2020 - 10:26

Maurizio.manigold...che paragone assurdo. Forse dimentichi (volutamente) il casino che si è fatto per giorni e giorni su Salvini su tutti i TG nazionali e di Mediaset per il solo fatto che il figlio aveva fatto un giro sulla moto d acqua di un carabiniere col carabiniere alla guida. Qui di tratta di STUPRO. Ti è chiaro? Ma non se ne parla affatto

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 23/11/2020 - 11:14

@maurizio macold, già vi siete dimenticati del casino che avete fatto per il figlio di Salvini sulla moto d’acqua?!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 23/11/2020 - 11:50

@maurizio-macold lasci stare i giornali persecutori (o andavano bene solo quelli contro il Berlusca?) e si faccia una domanda: Come mai a Milano per un presunto stupro impiegano due mesi per chiudere le indagini mentre in Sardegna ne impiegano tredici? Si risponda con intelligenza però lasciando da parte la demagogia di cui va sempre vestito

dartkTino

Lun, 23/11/2020 - 17:21

Vivo da anni in Sardegna, questi posti sono frequentati da cacciatrici di vip e situazioni al limite. Queste ragazzine in certe situazioni si vanno a ficcare in modo coscenzioso. Io non me lo posso permettere di andare al Billionaire, queste non solo ci sono andate ma poi canno alla caccia di guai e cercano gente coi i soldi. Scusate perchè dopo una serata in un locale equivoco come questo vanno a casa poi di sconosciuti per dormirci, in preda all'alcool e forse a qualcos'altro. Questo moralismo mi fa un pò ridere. Non sto sdoganando la violenza, ma allora chiudiamo tutti questi locali da vips e situazioni strane