Cronache

Spunta la prima foto di Salah in prigione

Un quotidiano belga riporta l'intervista a una guardia carceria di Salah e anche la prima foto del terrorista dal carcere di massima sicurezza

Spunta la prima foto di Salah in prigione

Salah Abdeslam, l'unico sopravvissuto degli attentatori di Parigi catturato il 18 marzo scorso a Bruxelles, è detenuto nel carcere di massima sicurezza belga con tanto di misure speciali per controllare il detenuto in cella, con un secondino che lo controlla anche otto volte ogni ora anche per scongiurare un eventuale tentativo di suicidio.

Proprio dal carcere emerge la prima immagine dal carcere di alta sicurezza di Bruges di Salah Abdeslam, secondo un'esclusiva del Het Nieuwsblad. Lo si vede con una felpa blu scuro, contro lo specchio della cella dove si intravedono una sedia e un mobile. Il giornale fiammingo riporta le parole di una guardia carceraria del carcere di Bruges che definisce Salah "un detenuto modello". Secondo la testimonianza del secondino citata dal giornale, Abdeslam "mangia con appetito" e "si comporta bene".

Nel carcere di massima sicurezza belga sono in vigore misure speciali per controllare il detenuto in cella, con un secondino che lo controlla anche otto volte ogni ora anche per scongiurare un eventuale tentativo di suicidio. Tutto il mobilio della cella è stato fissato al muro e tutti gli oggetti nella cella vengono controllati quotidianamente.

Ed anche la televisione che il detenuto può guardare è protetta da un vetro di sicurezza.

Commenti