Cronache

"Sta mettendo su chili...": la bordata velenosa di Corona alla Berlinguer

Una battuta sulla presunta freddezza e una sul peso di Bianca Berlinguer: Mauro Corona stizzisce la conduttrice di Cartabianca

"Sta mettendo su chili...": la bordata velenosa di Corona alla Berlinguer

Il duo televisivo formato da Bianca Berlinguer e Mauro Corona è tornato a intrattenere il pubblico di Cartabianca dopo il pit-stop di alcuni mesi fa. La coppia funziona perché i due sono l'una all'esatto opposto dell'altra. Eppure, Bianca Berlinguer insieme al filosofo scalatore, sembra accantonare per qualche minuto la sua nota rigidità in favore di un atteggiamento più sciolto e rilassato, merito dell'irriverenza di Mauro Corona. Ed è forse anche per questo motivo che la conduttrice ha insistito così tanto per riaverlo alla sua corte, nonostante battute come quelle dell'ultima puntata ne avrebbe voluto fare volentieri a meno.

Mauro Corona stuzzica, gioca e provoca. È l'unico che si può prendere certe libertà con Bianca Berlinguer, che a Corona consente tutto. O quasi. Il filosofo gioca a fare l'innamorato respinto con Bianca Berlinguer, si diverte a fare battute a doppio senso e a osservare la reazione della conduttrice, talvolta infastidita, altre imbarazzata, ma più spesso divertita. A "Bianchina", come la chiama spesso Mauro Corona, piace giocare con l'irriverenza del suo ospite e si offre spesso come spalla per le sue battute, anche se in maniera molto morigerata.

In apertura di puntata, i due scherzavano sulle scalate delle cascate ghiacciate, di cui Mauro Corona è un esperto. Il filosofo ha mostrato a Bianca Berlinguer un chiodo utile per l'attività di risalita e la conduttrice ha avanzato l'ipotesi che, prima o poi, potrebbe andare con lui a scalare il ghiaccio. A quel punto Corona ne ha approfittato per una battuta: "No, è già ghiaccio lei...". Il filosofo conosce bene la sua ospite ed era a conoscenza di toccare un suo punto debole, un aspetto sul quale la Berlinguer si mostra spesso suscettibile. "Questa battuta non mi piace e se la poteva proprio risparmiare, perché è frutto di luoghi comuni", ha replicato stizzita la conduttrice.

Mauro Corona al rientro dalla pubblicità ha cercato di rimediare, dedicandole una poesia e per un po' tutto sembrava essere rientrato. Durante la loro solita discussione, che come al solito ha toccato svariati punti, i due sono finiti a parlare di friggitrici ad aria e il filosofo si è mostrato piuttosto ferrato sull'argomento perché uno dei suoi figli ne possiede una. Bianca Berlinguer, invece, è sembrata poco ferrata e Corona, nell'impeto del momento, si è sbilanciato: "La compri anche lei, perché sta mettendo su chili". La conduttrice è apparsa visibilmente spiazzata da questa dichiarazione ma ha provato ha abbozzare: "Ti pareva che doveva dire qualche cattiveria". Mauro Corona, prima di scusarsi, ha cercato di rimediare con una battuta: "Diciamo etti allora...

".

Commenti