Cronache

Stesso look in undici negozi: ma gli specchi ci fanno vedere diversi

Una editor di moda russa ha usato lo stesso look in undici negozi diversi e ha mostrato come i medesimi capi possono starci addosso in modo differente

Stesso look in undici negozi: ma gli specchi ci fanno vedere diversi

Non vi è mai capitato di entrare in un negozio provare un vestito, comprarlo, arrivare a casa e scoprire che di fronte al proprio specchio il capo non vi sta come nella prima prova?

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti. Ma come è possibile che succeda una cosa del genere? Sarà un'impressione o c'è realmente qualcosa che non va? Le risposte arrivano da una editor di moda russa del sito Adme.ru. La donna ha fatto un'inchiesta social: prima si è scattata un selfie con il riflesso dello specchio di casa, indossando top bianco e jeans, poi è andata nelle 11 catene di moda più famose che si trovano in Russia e si è fatta lo stesso selfie nei camerini.

Il risultato è davvero sorprendente. Tutti gli specchi dei negozi hanno migliorato la sua silhouette rendendola più snella e proporzionata. Insomma, tutte le persone diffidenti hanno sempre avuto ragione: i negozi "truccano" gli specchi per mostrare un'immagine più accattivante della persona e le luci sono ben posizionate per fare la loro parte. Lo potete benissimo vedere da questa gallery.

Dopo questo esperimento, la editor di moda russa consiglia di non fidarsi troppo degli specchi e di fare affidamento al proprio istinto e buon gusto.

Commenti