Cronache

"Stop alle scollature vertiginose": Vogue decreta la fine di un'era

Il megazine Vogue Uk ha pubblicato un articolo nella sua rivista nel quale spiega che la scollatura audace non è più di moda. "Le donne, forse per paura di abusi, mostrano altre parti del corpo"

"Stop alle scollature vertiginose": Vogue decreta la fine di un'era

Vogue Uk mette al bando le scollature vertiginose: "Il seno si scopre sempre di meno, si preferisce lasciare in bella vista spalle, gambe o pancia".

Si chiude definitivamente l'era delle scollature audaci. Secondo Vogue Uk, non è più di moda mettere in bella mostra il seno, le donne devono scoprire altre parti del corpo. La presa di posizione della rivista, da anni maestra di stile, ha fatto parecchio discutere. Come riporta l'Huffingtonpost, in molti si sono chiesti perché donne dalla forma fisica prosperosa debbano ora sentirsi fuori moda solo per una scelta di Vogue.

Nell'articolo, Vogue risponde a tutte le critiche che le vengono messe e fotografa quella che sembra essere la situazione attuale nel mondo dello spettacolo. "Le donne, ora, preferiscono mostrare altre parti del corpo - si legge nelle righe del megazine -. Forse anche per paura di subire abusi sessuali. La scollatura, quelle magnifiche protuberanze messe insieme per mostrare il senso di legittimazione sessuale, per sedurre, per ispirare desideri o soltanto per essere messe in mostra, è morta, o almeno si è presa un meritato riposo".

Ma a far innervosire il pubblico non è stato solo questo articolo, ma anche un sondaggio lanciato su Twitter, nel quale i lettori sono stati invitati a indicare la propria opinione. Le tre voci presenti nel sondaggio hanno fatto particolarmente scaldare gli animi: "Scegli tra, 'Se hai il seno, mostralo', 'dipende dall'oufit' o 'la scollatura è morta'.

Gli utenti, nello specifico le donne, hanno duramente attaccato Vogue Uk e si dicono contrarie alla lezione di stile del magazine.

Commenti