Gli stupratori di Desirée con il "permesso" della sinistra

Desirée, 2 dei 3 arrestati avevano il soggiorno umanitario (scaduto). Salvini lo ha abolito tra le proteste della sinistra

Il dramma vero è che non si tratta di un caso isolato. È almeno la terza volta che accade, tenendo conto solo e soltanto delle cronache arrivate dirompenti alla pubblica opinione: due dei tre immigrati arrestati con l'accusa di aver stuprato e ucciso Desirée Mariottini sono arrivati qualche tempo fa in Italia e avevano ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Ricordate? Questo particolare tipo di accoglienza è, o meglio era, una particolarità quasi tutta italiana. Nel senso che, mentre gli altri Stati Ue la concedevano solo in via residuale, nel Belpaese la maggioranza degli immigrati sbarcati sulle coste (il 20%) finiva con l'ottenere questo permesso di soggiorno della durata di due anni. Con tutte le conseguenze del caso.

Lo aveva nel portafoglio anche Guerlin Butungu, il 20enne congolese accusato di essere il capobranco degli stupratori di Rimini del settembre dell'anno scorso. Col nostro "permesso" avrebbe guidato la banda che ha stuprato una ragazza polacca in spiaggia e poi si è avventata su un trans peruviana. Lo sdegno fu unanime, ma non cambiò le carte in tavola. Tanto che pochi giorni dopo un ragazzo bengalese venne arrestato con l'accusa di aver pestato, stuprato e derubato una ragazza finlandese. Indovinate? Pure lui aveva collezionato un regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Che fosse un'anomalia in molti avevano provato a denunciarlo più volte. E oggi, forse, ne è arrivata la conferma. Come spiegano fonti investigative, infatti, sia Minteh Brian (senegalese, nato nel 1975) che Alinno Chima (nigeriano, del 1972) risultano titolari di un permesso umanitario. Sarebbero stati loro, insieme a Gara Mamadou, ad ammazzare Desirée. A Brian il soggiorno era stato consegnato nel febbraio del 2015 dopo un ricorso e la sentenza favorevole del tribunale di Roma. Ad agosto dell'anno scorso aveva presentato domanda per il rinnovo, ma la questura stava aspettando l'invio di ulteriori integrazioni documentali. Nel frattempo girava indisturbato per San Lorenzo, fino all'arresto di stanotte. Destino simile quello di Chima: anche lui risulta titolare dello stesso tipo di permesso umanitario, rilasciato nel 2016 e scaduto a marzo del 2018. Da quel giorno si era reso irreperibile.

Matteo Salvini con il decreto Sicurezza ha posto fine a questa stortura. Oggi il permesso umanitario è stato abolito e sono previsti invece solo "casi speciali" in cui un migrante, che non ha ottenuto protezione internazionale o lo status di rifugiato, potrà rimanere nel Belpaese. Si tratta dei documenti "temporanei" che verranno assegnati per "atti di particolare valore civile, grave sfruttamento lavorativo, violenza domestica, eccezionali calamità naturali e motivi di salute di eccezionale gravità". Una stretta non indifferente. E indovinate come ha reagito la sinistra? Protestando duramente.

Il vescovo di Perugia e presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, si disse "preoccupato" per la scomparsa del permesso umanitario. Per Giulia Falzoi, capo dell'Unità gestione migrazioni dell'Oim, la rivoluzione "rischia di non garantire che alcune forme di vulnerabilità siano individuate e protette, se non rientrano nelle categorie speciali del decreto". C'è addirittura chi, tra gli operatori dell'accoglienza, arrivò a parlare di prossimo "caos in molte città italiane". E se per "Possibile" di Pippo Civati si tratta di una "infame decisione", per Valentina Itri, (direzione nazionale Arci) Salvini "darà il via a migliaia di ricorsi" che "ingolferanno il sistema giudiziario italiano". Dunque è meglio "regalarlo" ai vari Butungu e stupratori simili?

Forse per la sinistra la risposta è "sì". Enrico Rossi, governatore della Toscana, continua a sostenere che l'aver tolto "il permesso di soggiorno umanitario vuol dire che un 25-30% di richiedenti asilo verrà buttato fuori dai programmi di protezione e sarà di nuovo irregolare", finendo in una "zona grigia" e senza "controllo". Ma i fatti di San Lorenzo, così come quelli di Rimini, dimostrano invece il contrario: e cioè che il permesso umanitario permetteva a tanti (che non sono "profughi") di rimanere per due anni in Italia con un documento in tasca per poi trasformarsi in fantasmi. Magari dediti a crimini orribili.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Aegnor

Gio, 25/10/2018 - 17:19

Il connubio fecciarossa e islam da come prodotto finale il nazismo del 3° millennio

Anonimo (non verificato)

cesare caini

Gio, 25/10/2018 - 18:51

Altri portatori sani di voti a Salvini... è veramente incredibile....

Gianx

Gio, 25/10/2018 - 18:53

Maiali comunisti!

Ritratto di antovitt

antovitt

Gio, 25/10/2018 - 18:55

SENZA UNA RIFORMA RADICALE DELLA MAGISTRATURA ( SOCIAL-COMUNISTA ALL'80% E ESTREMA SINISTRA !!!) IN ITALIA NESSUN GOVERNO OTTERRA'QUALCHE RISULTATO !!! TRA QUALCHE GIORNO QUEI LURIDI ASSASSINI SARANNO FUORI PER RICOMINCIARE!!!

grog

Gio, 25/10/2018 - 18:57

L'unico permesso che bisognerebbe dare a questa immondizia ed ai sinistrati che li proteggono è quello di scegliere se penzolare da una forca o uscire da un camino

Cheyenne

Gio, 25/10/2018 - 18:57

arci e papastro due stretti sodali dei delinquenti africani

mariod6

Gio, 25/10/2018 - 18:57

I cani rabbiosi si abbattono con un colpo in testa. Questi sono peggio dei cani rabbiosi, ma un colpo basta anche per loro !!! Bisogna prima spellarli a frustate, come fanno nel loro paese !!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 25/10/2018 - 18:59

In effetti 3 casi su 20k sono una bella percentuale. Roba da far di tutta l erba un fascio . Per fumarsela però.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 25/10/2018 - 19:03

quanti contributi hanno versato le bestie all'Inps di Boeri...

buppert

Gio, 25/10/2018 - 19:05

maledetti cattocomunisti e sono ancora qui a pontificare. maledetti

cir

Gio, 25/10/2018 - 19:05

Aegnor .. nazismo . ovvero socialismo a livello nazionale con un patto fra il popolo , vedo una enorme differenza.

stopbuonismopeloso

Gio, 25/10/2018 - 19:10

è un peccato che non subiscano lo stesso tipo di arricchimento culturale ricevuto dalla ragazzina, i vari alfano, boldrini, renzi, bonino, grasso, patronaggio, bergoglio e tutta la feccia rosso crociata

mozzafiato

Gio, 25/10/2018 - 19:10

ascoltare i commenti dei sinistri in tv, circa la questione clandestini, fa salire il voltastomaco ! E' incredibile l'entita' della faccia tosta quando si esprimono ! Insistono sulla vergognosa stupidaggine che chi e'contro l'immigrazione clandestina e' un razzista e pure un fascista ! E' proprio a causa di questa demenziale convinzione che stanno scomparendo dalla circolazione, COME SE LA GENTE CHE VIVE NEL DISAGIO ENORME DELLA CONVIVENZA CON QUESTI SCIAGURATI CLANDESTINI, FOSSE UNA INVENZIONE DELLA DESTRA O CHE QUELLA GENTE ORMAI ALLA DISPERAZIONE, FOSSE AFFETTA DA PAZZIA DA RAZZISMO ! Robe da non credersi.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 25/10/2018 - 19:10

la chiesa è sempre degna dei delinquenti che protegge

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 25/10/2018 - 19:15

A parte la facinorosità infantile dell'articolista che ha voluto fare un titolo che neanche i ragazzini fanno più, che cosa dire. I problema esiste, è brutalmente concreto e solo i più cxxxxxi potrebbero ancora negarlo. E' il che cosa fare il vero problema. Tutte le banalità tipo: La pena di morte... rimpatriateli tutti, la castrazione... mandateli dalla Boldrini etc. etc. lasciano il tempo che trovano e servono solo a far sfogare la stupidità di chi li propone. Ma allora che fare? Non è certo la superficialità di un Salvini qualsiasi compresa la sua ruspa che possa sanare una piaga simile. Temo che occorra gente più capace e preparata, gente che sappia obbligare la magistratura ad essere molto più severa di quello che quando gli pare. Gente che sappia zittire le cassandre vaticane, e i sinistri di qualsiasi estrazione o temperatura di colore. Ma voi pensate che possa essere un ex leoncavallino che per sbaglio si trova a fare il ministro?

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 25/10/2018 - 19:18

tu pensa anche il danno economico per gli operatori turistici, chi e' che viene in vacanza in un paese dove ogni giorno viene stuprata e ammazzata una ragazza da questi bei figli della sboldrina

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 25/10/2018 - 19:20

Ci vorrebbe una funzione pubblica che sia la fusione tra il ministro degli interni, il capo della stampa (??) + il capo della Magistratura... Ma creare questo mostro non è pericoloso? Pensare di eliminare questo cancro con l'aspirina di una finta ruspa o con la posa del cappello su ogni lancio di agenzia è pura follia. Io parlo per Roma ma penso lo stesso sia per le altre grandi città: Oramai sono in mano loro e non se ne sono ancora accorti. Quando percepiranno il fatto che siamo impotenti, sarà la fine.

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Gio, 25/10/2018 - 19:25

I COMUNISTI SONO I COMPLICI E FIANCHEGGIATORI MORALI DI QUESTE BESTIE.

baronemanfredri...

Gio, 25/10/2018 - 19:26

IL SIG. PRESIDENTE DI REGIONE ROSSA, COMUNEMENTE CHIAMATI "BISCHERI" CHE REGALANO CASE, SOLDI E SOVVENZIONI GRATIS, CON LA GIOIA DI BISCHERI CHE LO ELEGGONO NON POTREBBERO DIRE UNA FALSITA' TALE DA INDURRE IN INGANNO PER IL SUO SCOPO PRECISO DI POLITICA. IL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE ROSSA, SI SPERA PROSSIMA REGIONE LEGHISTA, E' A CONOSCENZA CHE DICE IL FALSO, IN QUANTO QUESTI O SONO CENSITI O NON SONO CENSITI, SE VOGLIONO AMMAZZARE AMMAZZANO SE VOGLIONO STUPRARE, STUPRANO. QUINDI IL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CHE SI E' INGINOCCHIATA AI CLANDESTINI, MAGARI PREGIUDICATI, DOVREBBE AVERE LA DIGNITA' DI ITALIANO DI NON INGANNARE I SUOI POVERI ELETTORI CHE LO SEGUONO COME TANTI CAGNOLINI DA SALOTTO.

Santippe

Gio, 25/10/2018 - 19:45

La sinistra, in tonaca e senza, ha combinato in Italia guai devastanti con le sue elucubrazioni utopiche e miracolistiche e ne paghiamo e pagheremo le conseguenze chissà per quanti anni.

19gig50

Gio, 25/10/2018 - 19:45

Eliminare i preti e i komunisti

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

27Adriano

Gio, 25/10/2018 - 19:58

Soggiorno umanitario.????....la sinistra è più criminale dei due assassini. Spero che anche i komunisti paghino per i loro delitti.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 25/10/2018 - 19:58

2 domande: 1- cosa ricevono dal punto di vista economico per chi riceve il permesso di soggiorno per motivi umanitari? 2- chi paga i legali a coloro che ricorrono? ed i relativi traduttori presso il tribunale? e chi sono questi traduttori?

bremen600

Gio, 25/10/2018 - 20:01

bellissimo il significato "permesso umanitario" = io umanamente ti aiuto e tu umanamente mi uccidi. .meditate comunisti.

killkoms

Gio, 25/10/2018 - 20:01

assieme al diritto di asilo,il diritto di delinquere!

andy15

Gio, 25/10/2018 - 20:01

Salvini, comincia a noleggiare gli aerei. 200 al giorno, 5 mila al mese, 60 mila all'anno. E in attesa dell'imbarco, campi di detenzione, 3 pasti al giorno, un tetto sulla testa, niente telefonini e niente soldi.

sparviero51

Gio, 25/10/2018 - 20:03

MI FANNO PENA QUEI DEMENTI CHE MESSI AD ESAMINARE LE PRATICHE DI QUESTI ANIMALI ,ASPETTANO ULTERIORI DOCUMENTI DAI LORO PAESI DI PROVENIENZA. FATE FARE A QUESTI IMBECILLI UN VIAGGETTO IN QUELLE NAZIONI PER RENDERSI CONTO CHE SONO NEL MARASMA PIÙ NERO , SENZA LEGGI E ARCHIVI . GLI UFFICI SONO SPESSO SOTTO LE PALME !!!!!!!

Divoll

Gio, 25/10/2018 - 20:09

Gli immigrazionisti a oltranza dovrebbero solo vergognarsi e tacere, soprattutto dopo questo ennesimo omicidio. Oppure, se amano tanto africani e musulmani, emigrare verso l'Africa o il MO. E restarci.

Trefebbraio

Gio, 25/10/2018 - 20:12

Grazie PD, grazie Boldrini, grazie Renzi, grazie Saviano, grazie Mattarella, grazie Grasso, grazie Toscano, grazie Lucano, grazie ONG, grazie Asia, grazie Guardia Costiera Italiana, grazie a tutti i Sindaci e ai Prefetti, grazie agli albergatori falliti, grazie Papa Bergoglio, grazie alla chiesa cattolica grazie, grazie a tutti quelli che hanno partecipato, guadagnato e che qui ho scordato di ringraziare sentitamente. Spero che un giorno non lontano vi prenderanno, vi processeranno, vi condanneranno per il crimine disumano che avete commesso.

Giorgio5819

Gio, 25/10/2018 - 20:12

Processare TUTTE le luride figure della sinistra per favoreggiamento e "concorso esterno" ( che a loro piace tanto...) nell'importazione di criminali. I complici morali di questo scempio sono le squallide figure che sfilano sulle navi dei clandestini a starnazzare e poi non hanno il coraggio di andare ad incontrare i genitori di queste vittime ! COMUNISTI CANCRO D'ITALIA.

ESILIATO

Gio, 25/10/2018 - 20:12

RETATE E RIEMPIAMO CONTENITORI........

Gion49

Gio, 25/10/2018 - 20:26

La Boldrina e il chiacchierone Renzi hanno fatto danni incalcolabili facendo entrare orde di clandestini senza identità e senza la conoscenza dei loro trascorsi nei paesi di origine.

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 25/10/2018 - 20:46

Prenienza di questi sturparori sono la Nigeria e il Senegal. Nigeria, colonia inglese, con 190 milioni d'abitanti dove si parla l'inglese, nessun legame economico con l'Italia. Senegal, colonia Francese, dove si parla francese e la Francia fa ancora da regime coloniale, si parla frances. Perchè dare soggiono umanitario a questi fuoriusciti di colonie Francesi e Inglesi. Paese sfruttati fino all'osso da questi colonizzatori senza scrupoli, ci mandano le spazzature umani in Italia.! Basta, Basta, BASTA. Rinviamoli da dove provengono, in Francia o in Inglitterra. L'Italia non merita questo !!!! La "sinistra italiana" ( in virgoletta perchè vera sinistra non è) ha fatto schifo e non ce lo dimenticheremo mai.

Valvo Vittorio

Gio, 25/10/2018 - 20:47

Considerazione preliminare: occorre essere fortunati sin da quando si nasce per avere tracciato una vita agevolata e serena. Punto secondo: gli amministratori della cosa pubblica sappiano amministrare senza secondi fini. Andreotti diceva che la Chiesa, durante il potere temporale, è stata una pessima amministratrice. La sinistra italiana, dopo la caduta dell'impero sovietico, ha assecondato la Chiesa per andare al potere definitivamente e incurante di qualsiasi alternanza democratica! Il grimaldello per attuare questi proponimenti è agevolare un'invasione di massa di disperati, criminali ecc. Le conseguenze di ciò sono visibili quotidianamente!

Anonimo (non verificato)

Silvio B Parodi

Gio, 25/10/2018 - 20:58

ma pensate un po' le femministe di San Lorenzo a Roma, gli hanno ammazzato una loro giovane e loro invece di protestare per la violenza contro le donne... difendono gli assassini?? qui bisognerebbe chiuderle i riparargli il cervello, perche' non e' possibile che ragionino cosi!!sono malate di brutto!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 25/10/2018 - 21:12

buppert suuuca!

Ritratto di Laura51

Laura51

Gio, 25/10/2018 - 21:50

@Atomix49 - Per caso ha già un nome in mente o si vuole proporre lei?

Tms

Gio, 25/10/2018 - 22:01

... si rendessero efficaci le espulsioni! Non "più efficaci", semplicemente efficaci: consegnare un foglio di carta ad un tizio, che peraltro ci spernacchia rendendosi irreperibile, dove è scritto che entro 24 ore deve lasciare il suolo italiano, fa ridere i polli. Velocizzare le procedure di valutazione dello status, max 2 mesi entro i quali i "candidati" vengano mantenuti ristretti, poi rimpatrio immediato e senza possibilità di appello in caso di diniego. Daje Salvì che non è difficile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/10/2018 - 22:42

@babbeo per sempre - anche tu sei corresponsabile, ma non riesci a capire perchè se iun babbeo. Continua a sucà. In tutto l'anno non sono riuscito a trovare un babbeo più babbeo d ite su questo giornale, eppure di pxxxa comunisti ce ne sono a iosa. Bravo. Hai vinto il premio dello spacca OO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/10/2018 - 22:42

@babbeo per sempre - anche tu sei corresponsabile, ma non riesci a capire perchè sei un babbeo. Continua a sucà. In tutto l'anno non sono riuscito a trovare un babbeo più babbeo di te su questo giornale, eppure di pxxxa comunisti ce ne sono a iosa. Bravo. Hai vinto il premio dello spacca OO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/10/2018 - 22:44

A vedere gentaglia comunista che continua a difendere e giustificare questi assassini, attaccando Salvini che è l'unico che li combatte è veramente deprimente. meriterebbero il carcere anche loro, per apologia di reato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 26/10/2018 - 08:40

La Kyenge sta zitta.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 26/10/2018 - 13:31

Gianfriporello invece tu no ed è peggio.

pastello

Ven, 26/10/2018 - 14:40

Nei Paesi civili la legge prevede la pena di morte