Cronache

"Vuoi un passaggio?", poi l'orrore Preso il branco degli stupratori

L'episodio è avvenuto a giugno nel capoluogo virgiliano. Una ventenne ha accettato l'invito ad essere accompagnata a casa da un ragazzo. Ma era una scusa perchè poi si sarebbe verificata la violenza sessuale ai danni della vittima

"Vuoi un passaggio?", poi l'orrore Preso il branco degli stupratori

Avrebbero stuprato una ragazza dopo una serata trascorsa in discoteca. Per tale motivo questa mattina i Carabinieri del comando provinciale di Mantova hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare richiesta per quattro giovani dalla Procura del capoluogo virgiliano e per un soggetto dalla Procura per i minorenni di Brescia. I cinque ragazzi sarebbero i presunti autori della violenza sessuale ai danni di una ventenne, avvenuta la notte del 23 giugno.

Come riporta una nota dei Carabinieri, i giovani hanno un’età compresa tra i 18 e i 23 anni, di cui quattro residenti a Cutro (Crotone), ma si muovevano nell’area reggiana, e uno originario di Gussola (Cremona). Nei prossimi giorni saranno sottoposti all’interrogatorio di garanzia per le imputazioni di violenza sessuale di gruppo, lesioni personali, violenza privata e furto.

Il fatto risale al 23 giugno al termine di una serata passata in una discoteca di Mantova. La giovane ha accettato l’invito ad essere accompagnata a casa da un ragazzo, che aveva conosciuto durante la stessa serata. In realtà si trattava di una trappola perché i due non hanno raggiunto il posto dove il ragazzo aveva parcheggiato ma si sono recati nel parcheggio esterno, in un’area isolata. Qui la ragazza è stata violentata e percossa anche dai complici, che erano giunti nel frattempo. Le è stato tolto il telefonino e poi è stata condotta in auto per oltre 20 chilometri e abbandonata in una zona di campagna. Dopo aver camminato per più di un chilometro, la giovane ha chiesto aiuto ed è stata soccorsa.

I giovani sono stati localizzati e raggiunti dai Carabinieri nei giorni scorsi e portati presso le Case circondariali di Cremona, Reggio Emilia e Crotone.

Commenti