Cronache

Sulla Argento si abbatte un ciclone. Si va verso l'addio a X Factor

Sky sarebbe prossima a annullare la collaborazione con Asia Argento per X Factor. Mancherebbe solo l'ufficialità

Sulla Argento si abbatte un ciclone. Si va verso l'addio a X Factor

Potrebbe essere arrivata al capolinea, ancor prima di iniziare, l'avventura di Asia Argento a X Factor. Dopo le notizie riportate dal New York Times, l'attrice si è difesa con un comunicato in cui negava di aver mai avuto rapporti sessuali con Jimmy Bennet. Sembrava la smentita che la produzione attendeva. Ma poi gli eventi sono precipitati.

Il quotidiano americano, infatti, ha confermato quanto scritto nell'articolo che ha provocato un forte dibattito internazionale. Ha detto che le sue fonti sono verificate, dunque le notizie riportate non "sono assolutamente false" come affermato dalla Argento nella sua nota. Non solo. Alla fine ha parlato anche Bennett e non ha fatto alcun passo indietro sulle accuse che aveva avanzato contro Asia e per cui lei e l'exs compagno Anthony Bourdain hanno versato 380mila dollari.

In tutto questo Sky è rimasta alla finestra. Prima i social hanno chiesto che venisse cacciata, così come successo pr Weinstein, Brizzi e Kevin Spacey in contesti diversi. "Se la notizia della violenza sessuale sul giovane attore Jimmy Bennett venisse confermata, i vertici della Tv -avevano fatto sapere da X Factor in una nota - interromperanno la collaborazione con l'attrice perché del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky".

Bene. Ora che Bennet non ha ritirato le accuse e che gli sms pubblicati da Tmz sembrano confermare che la relazione sessuale ci sia stata (la Argento l'aveva negata e l'attore al tempo era minorenne), Sky sarebbe pronta a sostituire il suo giurato. Secondo il Corriere, infatti, "è praticamente certo che Argento sia fuori dai giochi". Certo, al momento "manca ancora l’ufficialità", ma già stanno circolando i primi nomi su un possibile sostituto.

Sarebbe dunque solo questione di ore.

Commenti