Cronache

SuperEnalotto, riscossa la vincita di oltre 714.000 euro

Il fortunato vincitore ha centrato un 5+1 il 5 luglio scorso a Parabiago, nel milanese. Giovanni, pensionato, gioca da15 anni la stessa schedina con gli stessi numero e racconta la sua gioia

SuperEnalotto, riscossa la vincita di oltre 714.000 euro

Ancora una vincita fortunata al SuperEnalotto presentata per l’incasso: centrati punti 5+1 del valore di oltre 714 mila euro nel concorso n. 80 di martedì 5 luglio 2022. La giocata è stata effettuata nel punto vendita Sisal Tabaccheria Montoli in via Cesare Battisti 65 67 a Parabiago (Milano). Combinazione vincente: 16, 17, 49, 66, 82, 86, Jolly 1, SS SuperStar 67.

"Una giornata indimenticabile", racconta Giovanni - nome di fantasia scelto dal vincitore -, un giorno qualsiasi comune per tanti ma che resterà indelebile nella sua memoria. Giovanni è un uomo in pensione, orgogliosamente in pensione, sposato e con figli che conduce una vita normale: la sua giornata è dedicata alla famiglia, ad aiutare la moglie nelle faccende domestiche e i figli che hanno sempre bisogno di commissioni.
“Vivo per la mia famiglia. È grazie al loro affetto se mi alzo con il sorriso la mattina e vado a dormire ancora con il sorriso scolpito sul volto - racconta -. Non mi manca la routine del lavoro e anzi, da quando sono in pensione, sono più impegnato di prima. Cerco insomma di restituire tutte le attenzioni che ho ricevuto dalla mia famiglia e di cui forse non mi sono accorto, troppo impegnato a preoccuparmi di lavorare per mantenere la famiglia”.

Ed è proprio pensando alla famiglia che Giovanni, in una giornata qualsiasi, gioca e sceglie i numeri delle date importanti dei suoi familiari, con qualche piccolo aggiustamento – come li definisce -. Lo fa da 15 anni, gioca sempre la stessa schedina e gli stessi numeri.
Quando scopre di aver vinto, Giovanni è seduto sul divano e sta verificando la sua ricevuta SuperEnalotto sull’App. Crede di aver centrato un 5, è già emozionato ma poi alla scopre di aver vinto di più - ben 714.654,88 euro- stenta a crederci ed è preso da una gioia incontenibile, per regalare un futuro sereno ai suoi figli.

“Quando ho realizzato l’entità della vincita, mi sembrava di vivere un sogno. Così, per tranquillizzarmi, ho bevuto un chinotto e ho condiviso la notizia con mia moglie e i miei figli. E la bibita mi sembrava il giusto modo per brindare, per far finta che fosse una cosa normale. Un modo per cercare di restare con i piedi per terra anche se, confesso, ero al settimo cielo - spiega ancora Giovanni, che aggiunge: “Ho vinto tantissimi soldi e serviranno per la mia famiglia a cui devo tutto. Per il momento non abbiamo progetti, pensiamo solo di andare in vacanza. Poi, stemperata l’emozione, ragioneremo con più calma sul miglior modo per gestire questo patrimonio. Ora desidero che la fortuna si posi su qualcun altro Continuerò a giocare, ma solo perché è un piacevole passatempo, un momento di condivisione e un bel modo di sognare, con i soldi di un caffè”.

Sito ufficiale SuperEnalotto: https://www.

superenalotto.it/

Commenti