Cronache

Svizzera, sale sul bus in anticipo di 4 minuti: anziana multata

Il fatto in Svizzera, dove un controllore l’ha trovata a bordo con uno speciale abbonamento orario che non le permetteva quella corsa

Svizzera, sale sul bus in anticipo di 4 minuti: anziana multata

Un’anziana signora è stata multata per essere salita sull’autobus con quattro minuti di anticipo. Sembra una barzelletta e invece è una storia di puntualità e assoluto rigore made in Svizzera.

Il fatto a Winterthur, a Zurigo, dove la donna è titolare di uno speciale abbonamento orario che le consente di prendere i mezzi pubblici a partire dalle 9:00 della mattina.

Bene, quel giorno la signora ha commesso l’errore di salire sul bus alle 8:56, venendo pizzicata da un controllore che non ha chiuso il proverbiale occhio. In Svizzera, si sa, sono molto ligi al dovere e al rispetto delle regole. E così la sanzione è stata comminata, come racconta TgCom. E lei si è sfogata, seppur in modo composto, alla stampa locale: "La regola è corretta, ma mi sono parecchio arrabbiata: mi sarei aspettata che mi venissero incontro".

Non è mancata la replica della società dei trasporti elvetica: un portavoce della compagnia ha ammesso che il dipendente poteva anche sorvolare, ma sottolineando comunque come l’azienda abbia l’impegno di mantenere una linea chiara sempre e comunque

Commenti