Cronache

Tapiro per Rocco Casalino: "Non ho scelto il mio stipendio"

"Non è una scelta mia: io prendo il compenso previsto per il mio ruolo. Per me non è un problema se si dovesse rivedere la cifra".

Tapiro per Rocco Casalino: "Non ho scelto il mio stipendio"

Dopo le polemiche sul sostanzioso stipendio e sulla diffusione dell'audio contro i tecnici Mef, Rocco Casalino, il portavoce del premier Conte, è stato premiato dal tg satirico "Striscia la notizia" con il famoso tapiro. La consegna, come da prassi, è stata fatta da Valerio Staffelli.

Nell'intercettazione diffusa in questi giorni, si sente chiaramente Casalino dichiarare: "O ci trovano i 10 miliardi per il reddito di cittadinanza, o dedicheremo il 2019 a far fuori tutti questi pezzi m**** del ministero dell'Economia".

L'inviato ha dunque chiesto a Casalino di chiarire quanto dichiarato nell'audio e di spiegare l'accaduto. "Io cercavo di spiegare a dei giornalisti la linea del Movimento e il reddito di cittadinanza, quanto è importante questa misura per noi e che non possiamo accettare come risposta 'non ci sono i soldi'", ha dichiarato il portavoce di Conte.

Quanto ai toni usati ha confessato: "Mi sono lasciato un po' andare".

Infine, riguardo alla polemica nata sul suo stipendio di 169mila euro lordi, Casalino ha commentato: "Non è una scelta mia: io prendo il compenso previsto per il mio ruolo.

Per me non è un problema se si dovesse rivedere la cifra".

Commenti