Tasche piene per Varoufakis: "Mille euro al minuto da Fazio"

Sono solo due gli appuntamenti che hanno fatto lievitare il cachet. Una conferenza internazionale a Singapore (28mila euro e viaggio in Business Class) e l'intervista dello scorso 27 settembre su Rai Tre

Yanis Varoufakis, dopo aver lasciato l’incarico di ministro del Tesoro in Grecia, avrebbe intrapreso la carriera di "strapagato" conferenziere internazionale, in grado di guadagnare 55mila euro ad evento. È quanto si legge sul Daily Telegraph che cita il settimanale greco Proto Thema, noto per le sue posizioni populiste ed entrato in possesso di una email di una agenzia di Londra specializzata nell’offrire gli interventi di ex leader politici. Nel messaggio sarebbe contenuto una sorta di «tariffario» che il London Speaker Bureau ha preparato per Varoufakis: per una conferenza al di fuori dell’Europa si parla di 55mila euro, mentre all’interno dell’Ue si scende a 4mila euro e quasi 1400 euro se si tratta di una lettura in una università. L’agenzia di Londra non ha negato nè confermato le cifre chieste per l’economista. Il settimanale greco è molto critico nei confronti di Varoufakis, definendolo come marxista radicale che ora lucra sulla crisi economica del suo Paese.

Sono solo due gli appuntamenti che hanno fatto lievitare il cachet. Una conferenza internazionale a Singapore (28mila euro e viaggio in Business Class) e l'intervista dello scorso 27 settembre su Rai Tre. Già, perché i 22 minuti da Fabio Fazio a Che Tempo che fa sono costati 24mila euro netti, più un volo in First Class.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 28/10/2015 - 12:38

La direzione della Rai può ben passare a un uomo di Berlus, che non butta i soldi nel cesso.

titina

Mer, 28/10/2015 - 12:42

Come sprecano i nostri soldi!!!

tonipier

Mer, 28/10/2015 - 12:47

" LA SOSTITUZIONE DEL POTERE TELEVISIVO AL DOVERE EDUCATIVO DELLO STATO" Nella migliore della ipotesi, vivono da nababbi veri accattoni, la televisione è fabbrica di finzioni e illusioni. Caratteristica quasi costante della televisione è la perversità del suo potere, le cui esplicazioni si riverberano negativamente sulla collettività nazionale.

unz

Mer, 28/10/2015 - 12:56

ancora piu gradevole pagare il canone

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 28/10/2015 - 13:01

24000 € ? incredibile. Un Italiano (che lavora) per vedere quella ciffra deve aspettare un paio d´anni. Se poi non lavora , non li vedra´mai. E a uno che in grecia non lo guardano piu´, gli danno 24000 €. BUFFFFFONNNNNNI

Duka

Mer, 28/10/2015 - 13:10

che massa di cogl....

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 28/10/2015 - 13:16

Ma sì... tanto c'è il canone!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/10/2015 - 13:18

ancora utile il canone rai? ancora a difenderla, idioti di sinistra???? :-) e il M5S che fa? zitto!!! non si muove.... patetici! buffoni!!! da prendervi a calci sui denti!!

Ritratto di .MissPiggy..

.MissPiggy..

Mer, 28/10/2015 - 13:19

rai = MAFIA

Cheyenne

Mer, 28/10/2015 - 13:23

tanto paghiamo noi per sentire questo furbastro di Varoufakis che fa il sinistro ma batte moneta alla grande come tutti i sinistri nostri (tipo fazio)che sono solo furbastri ed emeriti ladroni

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 28/10/2015 - 13:27

Varoufakis, un marxista radicale che lucra sulla crisi? Che c'è di nuovo? E' normale per i sinistri arringare la folla contro i capitalisti ed in privato riempirsi il portafoglio. Niente di nuovo sotto il sole. Perché se le denunce vengono dalla sinistra (vedi Gabanelli e Report) sono inchieste serie, e se arrivano dalla destra è stampa populista? Misteri mediatici.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 28/10/2015 - 13:33

No comment .... sullo scippo dal canone TV

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Mer, 28/10/2015 - 13:36

E' deprecabile che la Rai dia un ammontare esagerato a Fazio solo perchè è di sinistra pur essendo, grazie alla stessa Rai, ricchissimo senza esserlo meritato. Molti non di sinistra saprebbero fare meglio di lui. Ora poi che questo bruco greco, sinistrosso e amorale, venga pagato con i nostri soldi con cifre ancora esagerate, è uno scandalo. Rai odiosa e faziosa.

giottin

Mer, 28/10/2015 - 13:57

Lasciamo stare quello che danno a quel faccia da fagiolo di fabioc fazio, ma leggere codeste notizie, penso e spero che gli evasori continuino ad aumentare sempre più.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 28/10/2015 - 15:00

E' per questo motivo che Renzi pretende dai cittadini , il canone ? Per pagare a peso d'oro questa gente ? La Rai non offre niente (o poco) e chi non vuole vederla , dovrebbe essere libero di poterlo fare , senza imposizione da parte di nessuno . Facciano come fa sky ,e non rompano più le p...e .

ziobeppe1951

Mer, 28/10/2015 - 15:03

Azzz...mille € al minuto, un pensionato con discreta pensione li prende in un mese.Anime belle, siete ancora convinti che i komunisti stanno dalla parte dei lavoratori e delle masse popolari?

gneo58

Mer, 28/10/2015 - 15:33

E' un furto e anche peggio ma pensate che poco meno prende quell'oca della Littizzetto ogni settimana per 10 minuti di put....te che tutti saprebbero dire. E a me girano ancora di piu'....... Unica soluzione chiudere la rai, (volutamente minuscolo) subito.

zadina

Mer, 28/10/2015 - 15:35

Pagando cifre talmente esagerate per le interviste che la RAI fa a certi interlocutori è una cosa vergognosa poi si lamentano che l'evasione del canone è molto elevata, se facessero pagare di meno il canone e il danaro fosse speso meglio la gente pagherebbe volentieri, ma visto come utilizzano l'introito la gente paga mal volentieri, per mantenere mangiapane a tradimento e lestofanti.

DIAPASON

Mer, 28/10/2015 - 15:35

I miei soldi a questi individui ? NO. Ribadisco le mie 100 euro vanno a protitute.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 28/10/2015 - 15:43

dovete pagare l'abbonamento RAI ajajajajajaja,lo capite o no che in Italia non funziona un cassio perdipiù con un governo comunista fallito al potere.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 28/10/2015 - 15:47

Perché quel parassita di fazio non lo ha pagato con il suo cachet, visto che lo riteneva cosi' importante???

paci.augusto

Mer, 28/10/2015 - 15:55

Se la notizia del giornale greco è fondata, come sembra, CACCIARE il disonesto, ottuso, cialtrone dirigente che ha organizzato l'intervista con questo comunista mxxxxso!!! VERGOGNA, LURIDA, INFINITA VERGOGNA!!!

cameo44

Mer, 28/10/2015 - 15:57

Ecco a cosa serve il canone gli Italiani

cameo44

Mer, 28/10/2015 - 16:03

Ecco a cosa serve il canone un pensionato al minimo deve pagare il cano ne per elargire milioni ai soliti amici i nostri politici si dovrebbero vergognare ma non hanno dignità per farlo la colpa è degli Italiani tut ti che non ci ribelliamo a tale potere e vessazione si sprecano risorse e poi non ve ne sono per i poveri pensionati e per i tanti poveri di casa nostra

Blueray

Mer, 28/10/2015 - 16:30

Perché lo chiamate ancora canone? Si chiama prelievo forzoso per la TV di Stato. Quanto a Varoufakis non capisco di quale geniale idea o soluzione sia portatore o testimonial al punto da valere 1000 euro/minuto.

VittorioMar

Mer, 28/10/2015 - 16:56

..noi siamo come la "CROCE ROSSA" salviamo i ..Fallimenti degli altri..i Greci l'hanno capito ...NOI NO NOI..

elena34

Mer, 28/10/2015 - 17:12

Ecco dove finiscono i soldi del canone rai. Ad arricchire i democratici comunisti.

maurizio50

Mer, 28/10/2015 - 17:13

La solita abitudine dei comunisti: far ricchi i compagni di partito e di ideologia, facendo pagare le spese al contribuente!!!!

elena34

Mer, 28/10/2015 - 17:16

L'intervista del secolo comunista che intervista il caro comunista. Intesa perfetta. Gli italiani devono pagare il canone .

@ollel63

Mer, 28/10/2015 - 17:33

i comunisti si spartiscono i denari trafugati ai cittadini tutti, a quelli senza testa e a quelli che li tollerano.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 28/10/2015 - 17:37

E sempre siano lodati noi cogli la prima mela che abbiamo pagato.

Gioortu

Mer, 28/10/2015 - 17:39

Siamo noi che paghiamo, non la RAI.Buffoni !!!

baio57

Mer, 28/10/2015 - 17:42

Chissà come mai la "Nomenklatura" cocomeriota del forum è sempre latitante quando trattasi di NEFANDEZZE sinistre .Comunque sia,voglio rammentare ai vari soloni cocomeriotas che fa parte della stessa agenzia Britannica anche un "noto" kompagno italico ,tale Chicco Testa ex parlamentare riciclato nelle varie aziende statali ,che percepisce 5 mila euro per ogni conferenza(???) ..... Sinistrati senza pudore FATE SEMPRE + SCHIFO !!!!

Ritratto di MetalMusic666

MetalMusic666

Mer, 28/10/2015 - 18:04

E NOI LA PAGIAMO COL CANONE STA...ROBA!!!

honhil

Mer, 28/10/2015 - 18:08

Che strano programma è Che Tempo che fa. Mentre dovunque si infoca la trasparenza, lì non si riesce a sapere quando scuce la Rai dà a Fabio Fazio. E’ un’assurdità. Sì, ma è un’assurdità che la Rai custodisce gelosamente. In questo contesto, fare beneficenza agli ospiti è conseguenziale.

ilbelga

Mer, 28/10/2015 - 18:14

pagliacci della rai, vergognatevi. e poi volete il canone maledetti.

Giorgio5819

Mer, 28/10/2015 - 18:30

Così spendono i nostri soldi i beceri comunisti golpisti che ci stanno rapinando.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 28/10/2015 - 18:42

Che fortuna ragazzi.Immginate quanto ha preso Madonna.Meglio non saperlo.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 28/10/2015 - 18:51

La BBC lo aveva intervistato gratis, pagando solo il volo in classe economica.

nunavut

Mer, 28/10/2015 - 19:22

MERITAIAMO DI ESSERE CANCELLATI DALLA TERRA, siamo arrivati al massimo della cogli@@naggine,pagare tanto un komunista che ha fatto di tutto (anche tenere il popolo in ostaggio con i loro risparmi,che avevano i banca ma non potevano ritirarli BELLO QUESTO KOMUNISMO)E AL MOMENTO OPPORTUNO SI DIMISE PER POI PUBBLICARE UN LIBRO dove? negli USA PER POI chiedere soldoni divulgando le sue teorie fasulle e gli stupidi pagano !! (alla Rai gli stupidi sono i contribuenti che pagano il canone OBBLIGATORIO)

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 28/10/2015 - 19:26

e' un caro COMPAGNO.. tu sgobbi ed io magno...solo un povero defivcente idiota cattocomunista come FAZIO poteva fare questo e poi devi pagare il canone ..li mortacci sua

rossini

Mer, 28/10/2015 - 20:20

Se anche ce ne fosse stato bisogno, questa è l'ennesima prova. I Komunisti hanno il cuore a SINISTRA ma il portafoglio a DESTRA (e se lo tengono ben stretto).

123214

Gio, 29/10/2015 - 07:35

alla faccia! ma non è comunista?? immagino che questi soldi li dia ai poverini che incontra per strada, o no?

routier

Gio, 29/10/2015 - 07:45

Finché la TV spazzatura avrà un nutrito seguito, noi italiani avremo i programmi e i conduttori che meritiamo. Protestare non serve a nulla, l'unico modo per liberarci di certi squallidi personaggi è ridurre i dati di ascolto pari a zero!

Gianca59

Gio, 29/10/2015 - 07:47

Ma è' vero che la BBC, TV pubblica inglese senza pubblicità e con canone superiore a Rai, per averlo ospite in una trasmissione simile gli ha pagato il solo viaggio in economy, e non in business come la Rai, senza ulteriore compenso, e non con ulteriori 24000 euro come la Rai ? Fosse così è lampante che razza di incapaci ammistrino la Rai !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 30/10/2015 - 22:56

I nostri soldi vengono gestiti dalle mani interessate del viscido Fazio che si fa bello SPERPERANDOLI CON GENTE CHE INTERESSA SOLO AI TRINARICIUTI. Ecco perché va fermata la truffa del canone RAI.