Cronache

Tensione al concerto di Toto Cutugno: uomo fa irruzione sul palco

Un uomo ha fatto irruzione sul palco durante il concerto di Toto Cutugno che stava cantando "L'italiano": gli uomini della sicurezza hanno immediatamente bloccato il fan

Tensione al concerto di Toto Cutugno: uomo fa irruzione sul palco

Attimi di paura per Toto Cutugno durante il concerto a Kiev: un uomo è salito sul palco ma è stato prontamente bloccato dagli uomini della sicurezza. Il cantante si stava esibendo ne "L'italiano", uno dei più grandi successi che hanno corredato la sua carriera grazie a cui è riuscito ad arrivare fino ai paesi dell'Est europeo. Nonostante Cutugno fosse stato inserito all'interno della lista stilata da alcuni deputati ucraini che avevano vietato di cantare a causa della notevole vicinanza a Putin, è riuscito ad esibirsi lo stesso. Lo show non è mai stato cancellato ufficialmente: per l'occasione sono stati venduti oltre 4mila biglietti.

Cosa è successo

Stando a quanto si apprende dal video pubblicato dall'Ansa, l'uomo aveva intenzione di stringere la mano al cantante che - dopo essersi accertato della tranquilla situazione - avrebbe accontentato la richiesta del fan. Toto proprio qualche giorno fa, ai microfoni di Fanpage, aveva in un certo modo previsto tale scenario: "Il nostro organizzatore a Kiev non ci ha detto ancora nulla, quindi no, l'evento non è stato ancora annullato. Però, a questo punto, abbiamo solo paura che qualcuno lì possa fare il cretino. Speriamo che la musica possa vincere, come sempre". Per fortuna non è accaduto nulla: il concerto è andato a buon fine ed è riuscito a sconfiggere la possibilità di essere stoppato.

Nella black list va ricordato che è finito anche Al Bano: sono presenti oltre 150 persone (tra cui artisti internazionali) ritenuti una minaccia per la sicurezza del Paese.

Commenti