Termini, banda di algerini rapina senatore del M5S e giudice della Cassazione

I ladri hanno messo a segno i due colpi in poco tempo. La polizia è riuscita a trovare gli oggetti rubati in un bed and breakfast vicino alla stazione

Sono stati derubati nel giro di poco tempo dagli stessi ladri, una banda di giovani nord africani che ha messo a segno i colpi nella zona della stazione Termini. Vittime di questa brutta esperienza sono stati il senatore del Movimento 5 Stelle Gabriele Lanzi e un giudice della Corte di Cassazione. Come riporta Metro News, due componenti della banda sono stati presi e arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Si tratta di un algerino di 20 e un altro di 27 anni della stessa nazionalità. Il terzo è ancora ricercato.

I ladri hanno colpito per primo il magistrato, che stava pranzando in un ristorante vicino alla stazione. Quando è venuto il momento di pagare, il giudice della Cassazione si è accorto che la sua valigetta 24 ore era sparita. Dentro c’erano dei documenti riservati e gli atti di un convegno al quale avrebbe dovuto partecipare. Poco dopo è toccato all’onorevole Lanzi. Il senatore grillino stava cercando un taxi in via Amendola e in quel momento si è avvicinato a lui un ragazzo per chiedergli un’indicazione stradale mentre un altro giovane faceva da palo. Ma era una scusa. Un attimo di distrazione è costato caro a Lanzi perché è arrivato un altro componente della banda che ha portato via i bagagli che il politico aveva con sè. All’interno c’erano un pc, un iPad e alcuni documenti. La banda si è poi allontanata.

Dopo il furto, il senatore è andato dalla polizia. Gli agenti hanno setacciato le strade vicino alla stazione, dopo aver riconosciuto i responsabili dei furti. Hanno identificato un algerino e hanno notato che aveva con sé le chiavi con il logo di un bed and breakfast. Una volta giunti nell’alloggio, hanno trovato gli oggetti rubati a Lanzi e alcuni documenti del magistrato.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

anfo

Mer, 25/09/2019 - 19:02

Risorse!

maurizio50

Mer, 25/09/2019 - 19:04

Bene!! Forse quel Giudice , obtorto collo, arriverà a cambiare idea sui 2poveri profughi africani"!!!!!!!

Jon

Mer, 25/09/2019 - 19:12

AH..AH...Non vedo comparire commenti..!! Ora, siccome hanno toccato un giudice, finiranno in galera per lunghi anni..!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/09/2019 - 19:17

Come mai il giudice della Cassazione era senza scorta!!!! Apriti cielo.

Cheyenne

Mer, 25/09/2019 - 19:25

dovrebbe capitare ogni giorno

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 25/09/2019 - 19:32

Speriamo che ci si renda conto che la cattiveria dei clandestini si riversa e si riverserà su tutti senza distinzione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 25/09/2019 - 19:33

Che peccato! Li hanno presi.

walter viva

Mer, 25/09/2019 - 19:41

Capito adesso perché i ladri non vanno mai in galera e le leggi non vengono cambiate? Quando capita che il ruolo di vittima tocchi ad un politicante o un magistrato, in quattro e quattro otto si ritrova il bottino al contrario dei comuni mortali, i quali mestano ricomprano quanto sottratto e guai a protestare... della serie "io sò io e voi nun siete un cxxxo".

Ettore41

Mer, 25/09/2019 - 19:45

Niente paura il Senato glieli sostituira'

baronemanfredri...

Mer, 25/09/2019 - 19:47

NON MI DISPIACE PUR ESSENDO FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE, ALLE ESPULSIONI DI MASSA DI CLANDESTINI E PREGIUDICATI STRANIERI, PERO' DEVO RICORDARE CON GIOIA AL GIUDICE ERMELLINO CHE LA STESSA CASSAZIONE PIU' VOLTE SI E' ESPRESSA A FARE DEI CLANDESTINI NON FACENDOLI RIMPATRIARE, COL GOVERNO DOVE C'ERA SALVINI. ORA GIUDICE CHE FAI COME QUELLA CxxxxxxA AGGREDITA CHE HA DETTO GLI MANCA L'AMORE? TU CHE DICI? E' PROPRIO VERO QUANDO HO SCRITTO, ED ANCHE ALTRI VERI ITALIANI, QUANDO CAPITERA' AGLI AMICI DI CLANDESTINI, SAREMO CONTENTI, MA FORSE QUALCOSA CAPITERA'. CERTO E' BELLO PER LEI ERMELLINO CHE HANNO RECUPERATO LA REFURTIVA, PERO' LE RICORDO GIUDICE CHE CI SONO ITALIANI AMMAZZATI E RESI INVALIDI. AVVISI I SUOI COLLEGHI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA.

paco51

Mer, 25/09/2019 - 19:49

finalmente qualcuno prova cosa sono le risorse, non il solito impiegato! Roma non sei recuperabile, ci vuole un repulisti( di chi non si può dire)

Malacappa

Mer, 25/09/2019 - 20:03

Finalmente e' toccato a loro che strano la polizia in 3 minuti ha ritrovato tutto se fossi stato io col cavolo che si sarebbero mossi cosi efficacemente

giancristi

Mer, 25/09/2019 - 20:09

Gli algerini non vengono da un paese in guerra e dovrebbero essere immediatamente rispediti al loro paese. Basta tollerare questi criminali e profittatori.

Ritratto di savinuccio

savinuccio

Mer, 25/09/2019 - 20:15

Finalmente una buona notizia

lawless

Mer, 25/09/2019 - 20:30

non c'è niente da dire, tutto è stato già detto e ridetto: la stragrande maggioranza dei clandestini delinquono anche per forza maggiore. Sono troppi e per sfamarsi si fa di tutto. Quello che è capitato ai due soggetti ormai è nella normalità quotidiana, tenuto conto degli incarichi ricoperti dai due derubati quello che il cittadino onesto si aspetta e che nelle sedi appropriate evidenzino l'insicurezza crescente che pervade i nostri paesi. Gli poteva capitare di peggio, lo dicano ai buonisti loro amici!

ALEMAX52

Mer, 25/09/2019 - 20:56

Finalmente una buona notizia.

ziobeppe1951

Mer, 25/09/2019 - 21:15

Leggo che viene derubato un giudice...aih..aih..questa volta la risorsa in carcere ci finirà....comunque mi dispiace..per la risorsa..naturalmente

Reip

Mer, 25/09/2019 - 21:27

GRANDI! BRAVI! EVVIVA GLI ALGERINI! LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE TIFO PER I MAGREBINI!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 25/09/2019 - 21:29

"Certo, pero', pensava la vecchia, d'essere ancora desiderata, mi sembra cosa alquanto strana e quantomeno non sperata"... "Che mi si prenda per una scimmia, pensava il giudice col fiato corto, non e' possibile, questo e' sicuro..." IL SEGUITO PROVA CHE AVEVA TORTO... (F.De Andre', "Attenti al gorilla")

sparviero51

Mer, 25/09/2019 - 22:06

PER I MAGISTRATI RAPINATI CI SI MUOVE ALL'ISTANTE .PER I POVERI CRISTI ESISTONO SOLO LE STATISTICHE !!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 25/09/2019 - 22:22

Vi sono gli evasori che scelgono i paradisi fiscali per non pagare le tasse e vi sono i criminali che scelgono il paese Italia per l’impunità dei reati.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 25/09/2019 - 22:58

Orrore, sono andati a denunciare dei bisognosi?

Ritratto di pietro1951

pietro1951

Mer, 25/09/2019 - 23:17

Questa è la normalità per chi vive fuori dai "Palazzi". Capito perché siamo in@azzati!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 25/09/2019 - 23:21

Caro giudice, caro senatore: benvenuti tra i comuni mortali. Vi rimane però il privilegio che la polizia è subito intervenuta ed ha individuato i colpevoli e recuperato la refurtiva. Questo, a noi squallidi comuni mortali, non accade di certo!

cgf

Mer, 25/09/2019 - 23:29

un senatore ed un giudice della Cassazione? sempre detto che la vita è una ruota che gira.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 26/09/2019 - 00:06

Stavolta voglio proprio vedere se li rilasciano il giorno dopo !

Triatec

Gio, 26/09/2019 - 00:56

Questa è davvero una buona notizia!! Speriamo che sia solo la prima di una lunga serie.

Ritratto di RedNet

RedNet

Gio, 26/09/2019 - 01:38

Sarà una FAKE NEWS

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 26/09/2019 - 06:02

E ora, la giustizia DEVE agire come fa con il popolino, """CIOÈ FREGARSENE DELL`ACCADUTO"""!!!

Georgelss

Gio, 26/09/2019 - 06:39

Bene bene...colpiscine uno per educarne 100!

vinnynewyork256

Gio, 26/09/2019 - 06:44

Ragazzi.. attenzione!! Politici e giudici non dovete andare in luoghi dove noi poveri cittadini dobbiamo andare.. per lavorare, incontrare parenti chi arrivano a Roma Kaptal, portare un figlio o fidanzata che devono prendere un treno ... ... solo noi che difficilmente recupiamo nosti oggetti rubati di questi ben arrivati personaggi balordi dobbiamo essere li .. Evitate luoghi comune... voi politici e giudici .. non è vostro destino questo.. è solo il nostro.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 26/09/2019 - 06:52

E VAI!!! SONO QUESTE LE RISORSE CHE CI PIACCIONO!!!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Gio, 26/09/2019 - 06:54

Come Godo, e vai con i porti aperti luridi infami ipocriti e TRADITORI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 26/09/2019 - 06:56

Questa è una buona notizia peccato succeda raramente

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 26/09/2019 - 07:14

Finalmente!

oettam2090

Gio, 26/09/2019 - 07:36

Ooooooo una notizia positiva!

machimo

Gio, 26/09/2019 - 07:45

Finalmente una buona notizia! Sta volta hanno derubato i giusti. Brave risorse...

Albius50

Gio, 26/09/2019 - 07:59

Chissà come mai sono stati rintracciati subito

VittorioMar

Gio, 26/09/2019 - 08:14

..fa' parte del Folklore Italiano e del "BRIVIDO" dell'Avventura Italiana ormai..!!

arilibellula

Gio, 26/09/2019 - 08:27

A difesa delle forze dell'ordine: Se una risorsa rapina un normale cittadino e loro lo arrestano succede questo: 1) la risorsa viene subito rilasciata e le viene permesso di tenersi al refurtiva (già accaduto) 2) se per discgrazia la risorsa si è graffiata durante l'arresto, chi ha eseguito l'arresto viene sospeso dal servizio e messo sotto inchiesta Se a essere derubato è uns enatore (meglio s edi sinistra), o un sindaco, o un magistrato le forze dell'ordine sanno che: 1) una volta arrestato potrebeb nonessere subito rilasciato 2) anche se lo prtassero con tutte le ossa rotte non accadrebbe nulla 3) il derubato li elogerà e porterà a esempio di efficienza delel forze dell'ordine

PassatorCorteseFVG

Gio, 26/09/2019 - 09:10

FINALMENTE SUBISCONO SULLA LORO PELLE I DISAGI QUOTIDIANI CHE IL POPOLO ITALIANO SUBISCE QUOTIDIANAMENTE ,CI SARA UN CAMBIO DI ROTTA?NON CREDO . LA LORO RISPOSTA PRESUMO: SONO COSE CHE SUCCEDONO DIRANNO, CERTO MA MI AUGURO SEMPRE SULLA LORO PELLE.

Giorgio Colomba

Gio, 26/09/2019 - 09:23

Stavolta, vedi caso, li hanno acciuffati subito.

sorciccio

Gio, 26/09/2019 - 09:46

forse qualcosa cambiera'

schivalenza

Gio, 26/09/2019 - 09:59

baronemanfredri, per quello che le può interessare, sappia che io salto sistematicamente a piè pari le maiuscolate, le sue e quelle di qualcun altro. Mi perdoni: è un mio problema di repulsione viscerale che mi impedisce di apprezzare le sue argomentazioni, magari ottime. Se ne farà una ragione.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 26/09/2019 - 10:03

Il magistrato non sarà denunciato per non diligente/mancata custodia di atti riservati? Come un qualsiasi cittadino che, per esempio, dovesse subire il furto di un'arma non diligentemente custodita. E' una domanda retorica ovviamente. Sulla vicenda sono molto combattuto tra il fastidio che l'imperversare di questa feccia mi procura e il piacere che abbiano colpito quelli "giusti" per una volta. Certo è che se il karma esistesse non avremmo sicuramente così tanti accoglioni in Italia, a cominciare dal pagliaccio in bianco.

Giorgio5819

Gio, 26/09/2019 - 10:21

...provare per credere...

zadina

Gio, 26/09/2019 - 10:41

La provvidenza ha premiato un senatore e un giudice che raramente vengono a contatto con lesti clandestini migranti anche loro hanno fatto la esperienza che i cittadini comuni fanno continuamente ora si rendono conto della contrarietà del popolo contro l'arrivo continuo di clandestini senza controllo, senza documenti, non si sa se sono onesti ?...se sono avanzi di galera ?..o se sono terroristi ?....per questa triste esperienza fatta debbono ringraziare i buonisti che vogliono clandestini in continuazione e sarà sempre peggio.

Ritratto di silviste

silviste

Gio, 26/09/2019 - 10:43

A ma anni fa nel parcheggio di un centro commerciale, dove mi ero fermato per mezz'ora, mi scassinarono la macchina e mi rubarono il PC. Andai subito a fare denuncia, ma nessuno andò subito sul posto a cercare i ladri, anzi mi dissero che difficilmente avrei riavuto il PC. Qui invece il furto riguarda un senatore e un giudice e parte subito la caccia e ritrovano il maltolto. I 5stelle contro la casta, godono dei privilegi della casta.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/09/2019 - 10:44

Ma non erano il gatto e la volpe che volevano rubare le monete d'oro a Pinocchio?

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 26/09/2019 - 10:48

Noto con sorpresa che il letame kattokomunista e 5 stalle non commentano questo articolo.

Calmapiatta

Gio, 26/09/2019 - 10:51

Benissimo....che comincino a mangiare lo stesso pane dei normali cittadini....

CidCampeador

Gio, 26/09/2019 - 11:05

chissa' se arriveranno a capire!!!!!!

leopard73

Gio, 26/09/2019 - 11:12

La BOLDRA cosa DICE delle sue RISORSE!!!

gabrieleliga

Gio, 26/09/2019 - 11:16

Furto aggravato……….??? Da cosa ??? Probabilmente solo perchè si trattava di un Senatore e un Giudice ??? Ahhhhhhhhh

Ritratto di adl

adl

Gio, 26/09/2019 - 12:00

Scappano dalle "guerre" (l'ultima mi pare sia finita nel 1962)..........e si industriano come possono, per pagarci le pensioni !! Le BUGIE SINISTRE sono la devastazione del paese e condurranno ad una vera guerra.

lolafalana

Gio, 26/09/2019 - 12:01

Ah ah ah, bene, vediamo se stavolta li rilasciano il giorno dopo se non prima...

kayak65

Gio, 26/09/2019 - 12:20

e' ancora poco...pc e tablet si ricomprano con i soldi dei contribuenti .pensiamo alle vittime di violenze stupri e rapine che avvegono spesso ai danni di anziani o persone indifese. quello e' la realta' vera che ti lascia il segno specie se poi i delinquenti vengono rilasciati

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 26/09/2019 - 12:27

Benvenuti all'incontro con LA realta".

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 12:46

ZIOBEPPE1951 IN ALTRO INTERVENTO HAI DICHIARATO CHE SEI ATEO, E QUI SBAGLI, DICO CHE DIO NON PAGA MAI IL SABATO, MA ANCHE AL MERCOLEDI.

routier

Gio, 26/09/2019 - 12:49

Ammesso (per ipotesi) che i due derubati siano filo/immigrazionisti, bisognerebbe chiedersi: lo rimarranno?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 26/09/2019 - 12:53

Orbene, ad un certo Monsieur Aboubakar Bakayoko, che aveva fatto baruffa in famiglia per cacchi loro (lui è gay e tradiva la moglie con un amico), gli era stato negato lo status di rifugiato dalla Commissione territoriale di Crotone, in quanto “in Costa d’Avorio al contrario di altri stati africani, l’omosessualità non è considerata un reato, né lo Stato presenta una condizione di conflitto armato o violenza diffusa”. Ma, secondo la ns fantastica Cassazione, di cui l'onorevole ermellinato è membro ragguardevole, il fatto che non vi sia una legge discriminante non è sufficiente e, pertanto, è essenziale accertare una "adeguata tutela" per i gay ad esempio se colpiti da "persecuzioni" di tipo familiare. E così il soggetto in questione deve essere accolto-protetto-mantenuto in Italia. - Vediamo ora cosa succede ai due /tre algerini (recidivi) che senz'altro sono esposti a persecuzioni in patria, magari perché bevono birra.

ST6

Gio, 26/09/2019 - 12:54

sparviero51: stai accusando le FF.OO. di qualcosa in particolare? Parla chiaramente.

tiromancino

Gio, 26/09/2019 - 13:03

Però acchiappati subito!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 26/09/2019 - 13:04

baronemanfredri 19:47 - Mi unisco a quanto esposto da schivalenza 09:59. - Sinceramente e senza polemica alcuna, le confesso che non leggo la gran parte dei suoi commenti (come pure di altri), specie se di una certa estensione, perché gli scritti interamente a carattere MAIUSCOLO mi rallentano la lettura e mi mettono a disagio. Peccato, perché quando la leggo, trovo i suoi commenti di un qual interesse. - Tra l'altro, il suo pseudonimo è pur scritto tutto in minuscolo. - Non se ne abbia a male. - Cordialmente.

jeffwalker

Gio, 26/09/2019 - 13:36

E adesso cosa farà il giudice se gli scarcerano subito le "risorse" in nome dei diritti umanitari? Derubato e beffato, forse s'incazza...

ulio1974

Gio, 26/09/2019 - 13:39

premiateli.

titina

Gio, 26/09/2019 - 13:40

Ora tocca ai politici del Pd.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 26/09/2019 - 13:44

... se avessero derubato un poveretto qualunque, la giustizia sarebbe stata ASSENTE !!!

dot-benito

Gio, 26/09/2019 - 13:44

Male che si vuole non duole

Luigi Fassone

Gio, 26/09/2019 - 13:53

Che piacere,che piacere,t'è costata cara cara...!!!

ectario

Gio, 26/09/2019 - 13:54

Oibò, le caste toccate! Va, bè, so cose che succedono!

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 26/09/2019 - 14:09

Felice.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 26/09/2019 - 14:19

certo, perchè in Algeria c'è la guerra vero Boldrini?

agosvac

Gio, 26/09/2019 - 14:25

Ma guarda un po'!!! Adesso come faranno i magistrati a salvare i fasulli senza scontentare chi li protegge??? Conflitto di interessi!!!!!!!

silvano45

Gio, 26/09/2019 - 14:28

Anche la casta prova sulla sua pelle la normalita'.. Poi pero'per loro si e'attiva subito la ricerca della refurtiva!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 26/09/2019 - 14:55

Capita...amen

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 26/09/2019 - 15:03

Peccato! Avrei preferito che le vittime fossero entrambi del PD, il vero responsabile di tanto sfacelo...

Tom758

Gio, 26/09/2019 - 15:12

Ogni tanto una bella notizia. 5 stalle e PD, insieme per gli sbarchi.

mobasta

Gio, 26/09/2019 - 15:34

poco tempo addietro sono stato oggetto di aggressione per rapina con lesioni, con la caparbietà degli agenti ed anche grazie al mio aiuto abbiamo consegnato il responsabile alla giustizia, il tutto è successo di martedì, il lunedì successivo era già a fare altri danni in libertà chiedo alla redazione di tenermi informato se coloro di cui parla l'articolo, visti i titoli le persone aggredite, sconteranno la galera per un pò o verranno rilasciate tra qualche giorno????