Cronache

Roma, rom arrestati per furto aggravato e lesioni

Due nomadi serbi di 17 e 25 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

Roma, rom arrestati per furto aggravato e lesioni

Due nomadi serbi di 17 e 25 anni sono stati arrestati a Roma con l’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I due, già noti alle forze dell’ordine, provengono dal campo nomadi di via di Salone. Ad arrestarli sono stati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia e della Stazione di Prima Porta.

I carabinieri sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni arrivate al 112 di due persone che stavano scavalcando le recinzioni delle case nella zona di Settebagni. L’intervento dei militari è stato immediato.

Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno visto un’auto che si allontanava a forte velocità e poi due ladri, a volto coperto, che uscivano in fretta da una casa. Il primo dei due uomini a piedi è stato bloccato quasi subito, in seguito a una violenta colluttazione con i carabinieri. Un residente della zona ha indicato ai militari il luogo in cui si era nascosto il secondo uomo uscito dalla casa.

Sono invece riusciti a fuggire gli altri due uomini a bordo dell’auto, potendo approfittare del fatto che i carabinieri fossero impegnati con i loro complici.

Poco prima la banda aveva messo a segno un primo colpo, rubando in una delle case denaro e vari oggetti. Nel corso del sopralluogo nelle abitazioni della zona, i carabinieri hanno scoperto che i ladri stavano per compiere anche un secondo furto in una casa poco distante, avendo già forzato la porta d’ingresso.

Dei due arrestati, il maggiorenne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre il minorenne è stato accompagnato presso il centro di Prima Accoglienza di Roma di via Virginia Agnelli.

Commenti