Cronache

Torino, minaccia e aggredisce passanti con cacciavite: preso somalo

L’uomo, in evidente stato d’alterazione psicofisica, ha terrorizzato chiunque capitasse nelle sue vicinanze: fermato grazie all’intervento degli uomini delle fiamme gialle

Torino, minaccia e aggredisce passanti con cacciavite: preso somalo

Paura durante la serata di ieri a Torino a causa delle intemperanze di un somalo di 60 anni il quale, con un grosso cacciavite in mano, ha minacciato e terrorizzato i passanti.

Il fatto si è verificato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Porta Nuova, dove lo straniero, in evidente stato di alterazione psicofisica, si aggirava brandendo la sua arma improvvisata contro chiunque gli capitasse a tiro. Urlando minacce alternate a frasi sconnesse, il somalo si è avventato contro alcuni presenti con la chiara intenzione di aggredirli.

Impauriti, i passanti si sono immediatamente allontanati dalla zona, ed alcuni di essi sono riusciti ad intercettare una pattuglia della guardia di finanza di Torino impiegata in un’operazione di controllo del territorio.

I militari sono riusciti subito ad individuare il facinoroso, che è stato subito bloccato ed ammanettato per evitare che potesse rivoltarsi anche contro di loro. Il somalo, che ha opposto una breve resistenza, si è rifiutato di fornire i documenti e di collaborare con gli uomini delle fiamme gialle.

Trasportato in caserma, è stato accusato per porto d’armi atte ad offendere, resistenza e minacce a pubblico ufficiale ed infine rifiuto di fornire le proprie generalità.

Commenti