Al Nord sta già arrivando l'autunno. Nelle prossime ore, infatti, il maltempo porterà un calo delle temperature che le farà scendere anche fino a 8 gradi. Dopo la neve che ha colpito Cortina, la scorsa domenica, l'Italia nei prossimi giorni sarà caratterizzata da forti temporali e sulle cime oltre i 1500 metri potrebbe tornare la dama bianca, a ricoprire i monti.
Il maltempo colpirà il Nord Italia a partire da giovedì, quando la prima perturbazione colpirà le Alpi. Nel weekend, un ciclone di origine scandinava poterà temporali sparsi su tutte le regioni Settentrionali. Le Regioni più colpite saranno il Piemonte e la Lombrdia, sulle quali la pioggia battente cadrà soprattutto tra venerdì e sabato. Nella giornata di domenica, invece, il maltempo si sposterà verso Nord-Est, regalando qualche schiarita sul resto d'Italia.
Al Sud, la situazione sarà più attenuata, con
un calo di temperatura tra i 2 e i 6 gradi: le massime passeranno dai 28-30 di questi giorni ai 22-24. Più radicale, invece, il cmbiamento di clima al Nord, dove"probabilmente non basteranno le maniche corte".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.