Cronache

Tre furti in poche ore: Caccia alla "banda di Santo Stefano"

Ondata di furti in un paesino nella provincia di Pordenone. Dalle prime indagini sembrano tutti legati a una sola banda

Tre furti in poche ore: Caccia alla "banda di Santo Stefano"

Tre colpi messi a segno in poche ore, a breve distanza l'uno dall'altro. Tutti denunciati a carabinieri di Caneva, a Pordenone.

Il primo furto è stato compiuto alle alle 19:45 nell'azienda agricola vinicola "Rive col e Fer" ignoti sono entrati mediante una porta non chiusa a chiave nell'ufficio amministrativo e hanno portato via da una cassetta con all'interno la somma di 30 euro. Un secondo colpo è andato alle 22:30, in un'abitazione privata di Via Pradego ignoti. I malviventi sono entrati hanno rubato 300 euro dalla camera da letto, mentre la proprietaria pensionata si trovava in altra stanza assopita. Alle 23:10 invece, in un'abitazione privata di via Col de Fer l ladri hanno forzarto gli infissi del piano inferiore: hanno messo a soqquadro le camere da letto ma senza trovare nulla da rubare. Non contenti, nella notte, è stata rubata un'Alfa Romeo 147 parcheggiata nel cortile di un'abitazione, aperta e con le chiavi inserite.

Gli episodi sono stati segnalati al 112 e i Carabinieri del pronto intervento della Compagnia di Sacile: hanno eseguito i rilievi di legge previsti, al fine della attività investigativa finalizzata alla identificazione degli autori. Le prime indagini sembrano avvalorare l'ipotesi che gli eventi siano correlati a una sola azione criminosa continuata.

Alla luce di questi eventi, i Carabinieri della Compagnia di Sacile, organo di controllo e di coordinamento delle sei Stazioni dipendenti, "rinnovano l'invito a tutti i cittadini di adottate quelle accortezze che possono in qualche modo dissuadere i malintenzionati a perpetrare tale tipologie di reato".

Commenti