Cronache

Trento, 4 furti in 7 giorni. Ma viene rilasciato

Quattro furti in sette giorni. Ma è stato rilasciato. Per quattro volte la polizia a Trento ha fermato un tunisino colpevole di aver messo a segno diversi colpi

Trento, 4 furti in 7 giorni. Ma viene rilasciato

Quattro furti in sette giorni. Ma è stato rilasciato. Per quattro volte la polizia a Trento ha fermato un tunisino colpevole di aver messo a segno diversi colpi per poi essere regolarmente rilasciato. E così ormai tra i commercianti di Trento è quasi scoppiata una rivolta mentre il 39enne magrebino si gode la libertà dopo i furti. Ma non finisce qui. L'uomo, come riporta il Corriere della Sera è stato denunciato nell'ordine per rapina, lesioni, furto con strappo, porto abusivo di coltello e droga.

Come se non bastasse l'uomo, lo scorso 19 settembre avrebbe accoltellato un amico, complice di un furto. L'ultimo colpo messo a segno riguarda un magazzino dove ha rubato della merce, vestiti e abbigliamento. Un tabaccaio ha subito dato l'allarme e così l'uomo è stato fermato dalla polizia. Ma nonostante abbia una fedina penale di tutto rispetto, la Procura ha deciso di non far scattare il fermo. Appena tornato in libertà ha ricominciato a delinquere. Due furi in poche ore. Ma niente resta ancora a piede libero. E ora a Trento con un'escalation di reati così forte c'è paura tra i commercianti che si chiedono quale sarà il prossimo obiettivo del tunisino. Intanto dopo l'ultima rapina l'uomo è stato fermato e denunciato.

Ma i negozianti chiedono che venga definitivamente arrestato.

Commenti