Cronache

Trento, due stranieri pestano un finanziere

La brutale aggressione l’altra notte nel parcheggio di un locale in provincia di Trento. Il militare è in rianimazione

Trento, due stranieri pestano un finanziere

Un finanziere è stato preso a calci e pugni in un parcheggio di un locale notturno in provincia di Trento. A picchairlo selvaggiamente sarebbero stati due stranieri. La serata era una come tante, un drink al "Da Ciolda" in comagnia di un'amica e poi magari a fare due salti in discoteca. Ma per il finanziere la serata si è trasformata in un dramma. Due stranieri all'interno del locale varebbero fatto alcuni apprezzamenti poco gentili sulla ragazza. Il finanziere ha reagito ed è nata una discussione molto accesa.

A fine serata, nel parcheggio è però scattata la furia dei due stranieri che con una furia senza fine hanno pestato il ragazzo. La donna è stata risparmiata nonostante abbia provato più volte a interrompere quel selvaggio pestaggio. Nulla da fare. Dopo le botte, i calci e i pugni, come riporta il Corriere delle Alpi, i due si sarebbero allontanati inghiottiti dalla notte. L'uomo dopo il ricovero d'urgenza è stato trasferito nel reparto di rianimazione: i colpi che gli sono stati inferti al capo hanno causato lesioni tali e un’emorragia che ha costretto i medici trentini a sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico che, dopo oltre cinque ore, si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri.

Grazie alle testimonianze e ad una ricostruzione dei fatti minuziosa, i militari sono pero' riusciti ad identificare uno dei due aggressori e dopo poco, anche il secondo. Ora si trovano nel carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Dovranno rispondere dell'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Commenti