Cronache

Treviso, tragico incidente sulla A4: morti 2 militari, altri 3 feriti

Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, avvenuto lungo la corsia di sorpasso. Morti 2 militari ed un terzo che si trovava nella stessa vettura è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso. Feriti anche i due uomini a bordo del furgone, che dopo lo schianto si è rovesciato

Treviso, tragico incidente sulla A4: morti 2 militari, altri 3 feriti

Terribile schianto stamani intorno alle 11 lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste, all’altezza dell’entrata di Meolo-Roncade, tra le province di Treviso e Venezia.

A rimanere coinvolti due veicoli, ovvero una Fiat Panda ed un furgone il quale, dopo l’urto, si è rovesciato terminando la sua corsa contro un guard rail. Sono due le vittime del tremendo incidente, entrambi militari dell’Esercito Italiano che stavano viaggiando sull’auto di servizio. Gravemente ferito anche un terzo militare che si trovava all’interno della medesima Panda, per il quale si è reso necessario il trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale di Treviso. Hanno riportato delle conseguenze dopo lo schianto anche i due uomini a bordo del furgone, le cui condizioni sono monitorate con grande attenzione dai sanitari del medesimo nosocomio.

Oltre alle ambulanze ed alle automediche sono giunti sul posto anche la polizia stradale, i vigili del fuoco ed il personale di Autovie venete. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso per consentire lo sgombero della carreggiata dai detriti, ed è stato riaperto solo dopo le 13. Ancora in corso le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto, che si è verificato lungo la corsia di sorpasso.

Un testimone presente sulla scena ha descritto quegli attimi in un’intervista rilasciata a “VeneziaToday”. “Era un disastro. C'erano anche camionette dell'esercito, furgone capovolto e macchina distrutta. Mentre guidavo, i camion con limite dietro scritto 70/80 andavano a 110/115 e si sorpassavano. Auto a 160 che ti sorpassano sulla destra. Poi succedono queste cose ogni giorno.

”, ha concluso l’uomo con amarezza.

Commenti