Cronache

Trovano un maiale in casa disteso a dormire sul divano

In Sardegna i clienti di un agriturismo si trovano in salotto un maiale selvatico disteso sul divano. Avevano lasciato la porta aperta

Trovano un maiale in casa disteso a dormire sul divano

Un divano bianco di legno con un maiale sopra. Non è un'opera d'arte ma quello che si sono trovati i clienti di un b&b Genna ’e Corte in località Stunnu nel comune di Laconi (Oristano), in Sardegna. Quando sono entrati nel salotto hanno fotografato un maiale selvatico di due quintali che se la spassava sul divano dell'appartamento. (GUARDA LE FOTO)

Il maiale sul divano

"Qui una vicenda del genere non si è mai sentita - racconta Giuseppe Manca di Villahermosa, titolare del b&b, al Messaggero -. Davvero una cosa da non credere, eppure l’abbiamo visto con i nostri occhi: io e i turisti che l’hanno anche ripreso". "La mia azienda - continua manca - ha anche la possibilità di ospitare turisti. Ecco che occupavano le camere sei inglesi appassionati di bicicletta. La sera si sono messi a chiacchierare nella sala e hanno lasciato aperta la porta". Un errore: quando la mattina successiva la donna delle pulizie è entrata nell'agriturismo per preparare le colazioni si è trovata di fronte ad una scena che ha dell'incredibile. Quando si è trovata di fronte al maiale selvatico "è trasalita: lui ha guardato lei e non si è scomposto come se le dicesse: 'Scusami fammi dormire ancora un pò'. Poi sono arrivati i turisti e hanno cominciato a scattare foto al maiale che ancora non si muoveva dal divano".

Una situazione insolita. Il maiale solo dopo qualche minuto si è mosso dalla sua comoda posizione stdraiato sul divano e a poratrlo fuori ci ha pensato un agricoltore della zona. Ora l'animale è stato messo nella stalla, ma le foto scattate dai turisti inglesi rimarranno nella storia come una delle invasioni più insolite degli ultimi anni: di certo non è come trovarsi un gatto sul cuscino.

"All'agriturismo abbiamo una nuova mascotte - ha scritto poi il titolare sulla pagina Facebook del suo agriturismo - Stanotte approfittando della distrazione di qualcuno che ha lasciato la vetrata della saletta comune aperta, non gli è sembrato vero e si è messo bene a suo agio! Come dargli torto? Un divano pulito, morbido, bianco.

Non sappiamo di chi sia, ma abbiamo deciso di adottarlo, è troppo simpatico!".

Commenti