Cronache

La truffa in stazione: soldi in cambio dei bagagli

Sei persone sono state arrestate alla stazione Termini per aver raggirato alcuni turisti travestendosi da operatori di Trenitalia: ecco le truffe

La truffa in stazione: soldi in cambio dei bagagli

Fate attenzione alle truffe in stazione. Sei persone sono state arrestate alla stazione Termini per aver raggirato alcuni turisti travestendosi da operatori di Trenitalia. I due romeni dopo aver avvicinato alcune turiste coreane spacciandosi per operatori di Trenitalia, appena saliti sul treno, le hanno aggredite verbalmente e minacciandole di non restituirgli i bagagli, avevano richiesto loro 20 euro.

A questo punto è scattato subito l'intervento della Polizia di Stato che ha fermato i due malviventi. Poco dopo i poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento hanno bloccato altri due pregiudicati della stessa etnia, che avevano appena sottratto un cellulare ad una anziana donna, dopo averla seguita dalla stazione verso la vicina piazza della Repubblica. L'ultimo a finire in manette invece è un italiano di A.V. di 45 anni, con vari precedenti di Polizia. A bordo di un "treno ad alta velocità", l'uomo ha rubato un telefono cellulare ad una donna. Più tardi, sceso a Termini, ha cercato di dileguarsi in tutta fretta ma gli agenti della Polfer, allertati dalla vittima, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo per furto aggravato.

In queste settimane di partenze la polizia avverte i viaggiatori di avere massima attenzione soprattutto durante le soste in stazione.

Commenti