Cronache

Turista uccisa in Marocco, l'ex fidanzato su Facebook: "Sarai con me ovunque andrò"

Glen Martin sceglie di pubblicare sui social un ricordo di Louisa Vesterager Jespersen, brutalmente uccisa in Marocco insieme a un'amica. E nella lettera chiede a chi rimane "un po' di amore e non odio"

Turista uccisa in Marocco, l'ex fidanzato su Facebook: "Sarai con me ovunque andrò"

Nella foto che li ritrae insieme, lui ha gli occhi chiusi e sorride, mentre lei lo abbraccia e fa una smorfia divertita. È un'immagine diversa di Louisa Vesterager Jespersen, una delle due turiste scandinave uccise in Marocco nei giorni scorsi, insieme a un'amica con cui era partita per un viaggio. Nella foto è con il suo ex fidanzato. Che, sui social, pubblica un lungo ricordo della ragazza.

"Lulu, un fascio di gioia, inclusiva e premurosa"

"Sono stato molto incerto se pubblicare qualcosa qui su Facebook. Perché non appena premerò il pulsante, quello che ti è accaduto diventerà reale. Nelle ultime notti, sono andato a letto sperando di svegliarmi da un brutto sogno. Ma ecco la mia lettera a te, Louisa", scrive Glen Martin. Che lui chiama Lulu. All'inizio della lettera, la descrive come una giovane "divertente, piena di energia, fascio di gioia, inclusiva e premurosa". E prosegue così: "Eri anche nota per essere distratta, lenta e goffa. Eri così curiosa e tutto ti affascinava. Non riesco nemmeno na contare quante volte siamo stati in un viaggio insieme e mi sono voltato mentre tu eri alle mie spalle perché dovevi guardare più da vicino un bel fiore, ammirare un panorama o qualcosa di cui chiunque altro non si sarebbe curato. Vedevi la bellezza in ogni dettaglio".

"Sarai con me ovunque andrò"

Il giovane, poi, descrive anche l'attitudine della ragazza alla vita: "La tua esistenza potra anche non essere stata lunga, ma è stata ricca di esperienze. Se volevi qualcosa, era molto difficile fermarti. Hai viaggiato in tutto il mondo e non ti sei mai fatta fermare dai pericoli. Hai fatto ciò che volevi ed eri tosta". E verso la fine della lettera, Martin aggiunge: "Ti porterò con me per il resto della strada e ti accompagnerò sulle montagne e lungo i fiumi che non hai mai potuto vedere. Una parte di me è morta lunedì mattina, ma significa anche che una parte di me è con te ovunque tu sia ora. Non importa quanto tu sia sola, sarò lì con te e tu con me. Ti auguro buona fortuna nel tuo viaggio più lontano, ovunque ti porti. Non ti dico addio, sarà una riunione tra amici"

Un appello all'amore

Martin conclude: "Voglio finire con una richiesta a noi che restiamo. L’amore ci porterà attraverso questo, non l’odio, l’odio non ci dà altro che rabbia. Amate Louisa e il suo ricordo, amate voi stessi e amate le persone intorno a voi. Voglio che tutti quelli che leggono questo post chiamino o mandino messaggi a qualcuno vicino e dicano loro quanto sono importanti.

Darei qualsiasi cosa per dire a Louisa un’ultima volta che era una bellissima persona e quanto lei valesse per me".

Commenti