Cronache

Turisti in visita ai Musei Vaticani: ladri in azione sulle loro auto

Una coppia di turisti era in visita ai Musei Vaticani, mentre due nomadi, domiciliati presso il campo “La Monachina” portavano via le loro valigie dall'auto

Turisti in visita ai Musei Vaticani: ladri in azione sulle loro auto

Una coppia di turisti era in visita ai Musei Vaticani, ignara della presenza dei ladri, due nomadi domiciliati presso il campo “La Monachina”, in azione sulla loro auto in sosta.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri e i ladri, sorpresi dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Sono due nomadi, un uomo di 60 anni già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per precedenti reati, e un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri, in abiti civili, erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio a danno dei turisti. Mentre passavano in viale Vaticano, i militari hanno sorpreso i ladri.

I due complici avevano infranto il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata e stavano portando via le valigie che erano all’interno del portabagagli.

I due uomini sono stati immediatamente bloccati dai carabinieri. Per poter individuare le vittime del furto, i militari hanno provveduto ad eseguire degli accertamenti sull’auto, che è risultata intestata a una società di noleggio e in quel momento utilizzata da una coppia di turisti, rintracciati nei Musei Vaticani.

I due nomadi sono stati portati in caserma e, in attesa del rito direttissimo, trattenuti nelle camere di sicurezza.

Commenti