Cronache

Rumeno ubriaco tampona auto a tutta velocità: muore 60enne

L’italiano è stato sbalzato con violenza fuori dall’abitacolo: il decesso poco dopo l’arrivo in ospedale

Rumeno ubriaco tampona auto a tutta velocità: muore 60enne

Completamente ubriaco al volante, ha tamponato ad elevata velocità l’auto che lo precedeva provocando la morte del conducente, un italiano di 60 anni.

Protagonista in negativo della vicenda un 30enne di nazionalità rumena il quale, risultato positivo all’alcoltest, è finito in manette. Per lui l’accusa è quella di omicidio stradale.

Il violento scontro si è verificato nella serata di ieri verso le 21:30 in via Furbara Sasso (Cerveteri). Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, dopo aver tamponato violentemente la vettura guidata dal 60enne, l’Audi dello straniero avrebbe rischiato di concludere la sua corsa contro la vetrata di un ristorante. Per fortuna il marciapiede ha impedito che questo secondo schianto, potenzialmente pericolosissimo per gli avventori del locale, potesse verificarsi. La Fiat colpita dallo straniero ubriaco è stata invece proiettata in avanti e si è schiantata su alcune vetture posteggiate, provocando lo sbalzamento del 60enne al di fuori dall’abitacolo.

Le condizioni di quest’ultimo sono apparse fin da subito disperate ai soccorritori del 118 intervenuti sul posto. Inutile, purtroppo, il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Ladispoli, nel quale l’uomo è deceduto a causa dei seri traumi e delle ferite riportate nello scontro. Praticamente illesa, invece, la compagna della vittima.

Il rumeno, con un tasso alcolemico pari a 2,14 g/l, è stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia, dove ha ricevuto le cure del caso.

Rimasto ricoverato per la notte, piantonato da due militari di guardia, è stato dimesso stamani e ristretto agli arresti domiciliari nella sua casa di Ladispoli.

Commenti