Cronache

Vagavano in autostrada abbandonati: 5 gattini ​salvi grazie alla polizia

A chiamare i soccorsi un automobilista che li ha visti girovagare sulla carreggiata

Vagavano in autostrada abbandonati: 5 gattini ​salvi grazie alla polizia

Erano stati abbandonati sul ciglio dell'autostrada, ma un passante li ha notati e ha chiamato i soccorsi. Così, 5 gattini sono stati portati in salvo da una pattuglia della polizia stradale di Parma, che li ha affidati all'Enpa, l'Ente nazionale per la protezione degli animali.

Alle ore 20 dello scorso venerdì"è giunta una chiamata al 113 da parte di un utente dell’autostrada A15, il quale ci ha segnalato la presenza di alcuni gattini abbandonati che stavano transitando sulle carreggiate", scrive in un post di Facebook la questura di Parma. Immediatamente, la sala operativa ha inviato sul posto gli agenti della polizia stradale che hanno messo in salvo, senza difficoltà 4 dei 5 gattini. Per aiutare anche l'ultimo cucciolo, invece, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, dato che il gattino si era nasconsto all'interno di una tubatura stretta, presente in autostrada.

I 5 gattini, una volta messi in salvo, sono stati affidati all'Enpa, che"ha potuto offrire un luogo caldo ed accogliente, lontano dal traffico autostradale".

Raccontando la vicenda e il suo lieto fine, la polizia ha colto l'occasione anche per "ammonire formalmente tutti coloro che abbiano intenzione di emulare comportamenti simili, infatti, azioni di questo tipo costituiscono reato, e la Polizia di Stato contrasta con ogni mezzo questo fenomeno".

Commenti