Cronache

Varese, ciclista stacca orecchio ad automobilista con un morso

La vittima della brutale aggressione è finita di corsa in ospedale col padiglione auricolare quasi del tutto strappato. Il ciclista invece è stato arrestato per lesioni aggravate

Varese, ciclista stacca orecchio ad automobilista con un morso

Milioni di telespettatori in tutto il mondo seguirono nel lontano 1997 l'incontro di boxe fra il campione dei pesi massimi in carica Evander Holyfield opposto al suo sfidante Mike Tyson. Quest'ultimo fu squalificato al terzo round dopo aver letteralmente staccato a morsi un pezzo di orecchio del suo antagonista e gli venne revocata la licenza per combattere negli Stati Uniti. Domenica scorsa a Caronno Pertusella, un comune in provincia di Varese, un ciclista di 56 anni ha emulato il noto pugile.

Secondo la ricostruzione dei fatti svolta dagli inquirenti, il ciclista ha avuto un diverbio con un automobilista di qualche anno più giovane in seguito ad una mancata precedenza. Da qui è scoppiata una lite fra i due uomini che in un primo momento si sono limitati ad offendersi verbalmente, poi all'improvviso il ciclista ha sferrato un morso talmente violento da staccare quasi completamente il padiglione auricolare dell'automobilista.

Sul posto sono così intervenuti un'ambulanza ed una pattuglia dei carabinieri.

Mentre la prima ha soccorso il ferito vittima della brutale aggressione che in un secondo momento è stata ricoverata in ospedale con una prognosi di circa 30 giorni, i secondi hanno invece fatto scattare le manette ai polsi dell'aggressore, che adesso dovrà rispondere dell'accusa di lesioni personali aggravate.

Commenti