Ventimiglia, 15 migranti nascosti in un furgoncino

In quindici migranti viaggiavano nascosti all'interno di un furgone, ormai cianotici per la mancanza di ossigeno. Tra loro anche una donna in gravidanza. Tre arresti

Ventimiglia, 15 migranti nascosti in un furgoncino

Ventimiglia - Viaggiavano all'interno di un furgone Citroen, stipati come sardine e ormai cianotici in volto per la mancanza di ossigeno (guarda le foto).

Parliamo di quindici immigrati, prevalentemente africani, tutti tra i 20 e i 30 anni, che in questa maniera tentavano di raggiungere clandestinamente la Francia. Tra di loro, in fondo al mezzo, senza forze e visibilmente affaticata, c'era pure una donna in avanzato stato di gravidanza.

A fermare il mezzo, nelle ore scorse, nei pressi della Barriera autostradale di Ventimiglia, sono stati gli agenti della polizia di frontiera. Nell'abitacolo di guida viaggiavano 3 persone: un romeno di 19 anni (conducente del mezzo); un pakistano di 31 anni e un afghano di 27 anni, entrambi con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalle Questure di Caltanissetta e Rieti. Per loro sono subito scattate le manette e l'accusa è di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, reato aggravato dalla presenza della giovane gestante. Quest'ultima è stata affidata alla chiesa di Sant'Antonio delle Gianchette, a Ventimiglia, mentre gli altri stranieri sono stati portati in caserma per l'identificazione.

L'intervento è scattato nel corso di un maxi servizio di

controllo alla frontiera, nel quale sono stati arrestati anche quattro marocchini, tra i 23 e i 27 anni, tutti in possesso di falsi documenti, che viaggiavano su pullman Eurolines, provenienti da Napoli e diretti in Spagna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica