Cronache

La promessa del calcio nella babygang di Napoli che uccise un vigilante

Arrestati tre minorenni a Napoli per la morte della guardia giurata Francesco Della Corte preso a bastonate lo scorso tre marzo

La promessa del calcio nella babygang di Napoli che uccise un vigilante

Arrestati tre minorenni a Napoli per la morte della guardia giurata Francesco Della Corte preso a bastonate lo scorso tre marzo. L'uomo è deceduto il 15 marzo in ospedale dove era ricoverato da circa due settimane. Gli aggressori sono due sedicenni e un diciassettenne. Fermati dalla polizia e portati in caserma hanno confessato tutto e sono stati trasferiti subito dopo nel carcere di Nisida.

Il vigilante era stato picchiato in modo selvaggio mentre stava chiudendo il cancello d'ingresso della stazione della metropolitana.



La polizia lo aveva trovato con il volto completamente insanguinato e con una profondissima ferita alla testa. L'arma usata dai tre minorenni è un bastone di legno e la borsa stessa del vigilante. L'obiettivo dell'assalto era la pistola del vigilante. Volevano rubargliela. Adesso l'accusa per i tre è di tentata rapina e di omicidio doloso. I tre avrebbero atteso l'arrivo del vigilante per poi aggredirlo alle spalle. L'umo ha tentato di difendersi ma la ferocia dei tre ragazzi non gli ha lasciato scampo. Dopo due settimane di agonia Della Corte non ce l'ha fatta ed è deceduto in ospedale.

Commenti