Cronache

Violenza sessuale sullo scuolabus a 14enne: in manette l'autista

Un autista di uno scuolabus di 62 anni è stato fermato dalla polizia nel Messinese dopo aver abusato sessualmente di una ragazzina di 14 anni

Violenza sessuale sullo scuolabus a 14enne: in manette l'autista

Violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni ai danni di una quattordicenne sono i reati contestati a un 62enne autista di uno scuolabus.

La vicenda è accaduta a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina quando nella mattinata di ieri la ragazza è salita sul bus per andare a scuola. Approfittando del fatto che fosse sola a bordo, l'autista avrebbe portato il mezzo in un luogo isolato, bloccato le portiere e usato violenza nei confronti della ragazzina, costretta a subire baci e palpeggiamenti.

La vittima ha però reagito prontamente opponendo resistenza nonostante l'uomo ha provato a bloccarla stringendole le mani al collo e minacciandola di morte. "Non dire niente a nessuno, neanche alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo", avrebbe detto alla ragazzina che però ha immediatamente chiesto aiuto a compagni e insegnanti rendendo possibile l'immediato intervento della polizia.

Le indagini rapide ed efficaci dei poliziotti hanno portato, appena poche ore dopo, all'individuazione dell'uomo e al successivo fermo. A disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 62enne è stato sottoposto a fermo di indiziato ed è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona, ex O.P.

G.

Commenti